Chirurgia estetica » Acquisizione del consenso
Acquisizione del consenso alla chirurgia estetica e al trattamento dei dati personali
Acquisizione del consenso informato alla prestazione sanitaria
Al paziente - dopo aver informato compiutamente ed essersi reso disponibile a rispondere ad eventuali domande – il medico dispone la consegna del modulo di “CONSENSO INFORMATO” con preghiera di attenta lettura e sottoscrizione. L’incaricato che ha fisicamente raccolto la sottoscrizione del paziente appone la propria sigla nell’apposita casella. La copia gialla del modulo viene consegnata al paziente e la copia bianca è allegata alla documentazione sanitaria.
Acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali
Dopo l’accesso del paziente alla Pallaoro Medical Laser snc il personale deve rilevare non solo i data anagrafici – necessari alla emissione della ricevuta sanitaria, ma anche dati di carattere sanitario. Tali dati sono necessari per lo svolgimento delle attività dell’ambulatorio. Il personale – prima della compilazione della scheda di visita specialistica – deve somministrare il modulo “PROTOCOLLO DI PRIVACY” al paziente che dopo averlo letto deve compilare e sottoscrivere. Una copia deve essere consegnata al paziente e un’altra conservata in archivio.
Testimonianze di chirurgia estetica Io mi sento di affermare e confermare , l’eccellenza dello staff infermieristico,della struttura dove si e eseguito l’intervento,dello staff di accoglienza in segreteria sia per quanto riguarda gli appuntamenti che i chiarimenti in merito al lavoro da eseguirsi con le dovute retribuzioni. Sono stata forse poco informata , dal dottore che si e dimostrato di fretta e impegnatissimo ,non volendo far perdere tempo i ragguagli sui miei timori ,li ho affrontati dopo con serenità ad intervento avvenuto. Positivo nel complesso.
Leggi ancora: Testimonianze di chirurgia | Questa testimonianza
|