AddominoplasticaBlefaroplastica Botulino Ginecomastia Liposuzione Lifting del viso Lifting delle cosce Lipofilling Mastoplastica additiva Mastoplastica riduttiva Mastopessi Otoplastica Rinoplastica Trapianto capelli Terapia delle cicatrici Terapia smagliature Iperidrosi
Tutti gli interventi
Servizi:Prenota una visita Consulenza onlineMandaci la tua foto
Approfondimenti:CalvizieCellulite
Chirurgia estetica uomoChirurgia estetica donna
Depilazione laser luce pulsata
Chirurgia estetica viso Chirurgia estetica capelli Chirurgia estetica addome Chirurgia estetica seno Chirurgia estetica cellulite Chirurgia estetica glutei Chirurgia estetica cicatrici Chirurgia estetica smagliature |
Cosa sono le smagliature?
Le smagliature sono fessurazioni del derma, dovute alla mancanza di elastina, che si manifestano in superficie con una sorta di stria prima rossa e poi perlacea. Sono in tutto e per tutto simili a sottili cicatrici e, come queste, possono trovare una valida soluzione progressiva nella terapia microchirurgica con il Trilix.
Pur non provocando dolore, né fastidi particolari, le smagliature sono un inestetismo comune e mal tollerato, perché rovinano l’uniformità della superficie cutanea a livello tattile e cromatico.
Le zone dove si manifestano maggiormente le smagliature sono quelle che subiscono di più le variazioni di volume e le sollecitazioni meccaniche del movimento: l’addome, i glutei, l’interno delle cosce e delle ginocchia, il seno, l’interno delle braccia.
È possibile trattare con successo le strie anche di vecchia data e in zone sensibili, a patto che il paziente non abbia la tendenza a cicatrizzare in maniera anomala, ipertrofica o cheloidea e solamente se il tessuto cutaneo circostante alla smagliatura non è anch’esso danneggiato.
- Terapia delle cicatrici
- Terapia delle smagliature
Pallaoro Medical Laser - News di chirurgia esteticaRisparmiare... spendendo di più
27/01/2012.- Come cambiano le scelte dei pazienti in tempi di crisi? Due recenti sondaggi eseguiti sia sui potenziali pazienti che sui chirurghi della Società Di Chirurgia Plastica Americana ASAPS rivelano che molti candidati stanno posticipando l’ esecuzione degli interventi di chirurgia estetica privilegiando opzioni meno invasive anche se con un risultato di breve durata. Nel sondaggio comunque i pazienti riferiscono di preferire gli interventi con risultati a lunga durata adducendo che il costo del trattamento va valutato in funzione della stessa. La percezione da parte dei chirurghi è differente: essi infatti ritengono (sbagliando) che i pazienti preferiscano trattamenti soft a basso costo. Questa errata percezione comporta spesso una asincronia tra chirurgo e paziente nella scelta dell’ intervento consigliabile.
Leggi ancora: Risparmiare... spendendo di più : Scelta del trattamento
|