Tutto quello che c’è da sapere sulla mastoplastica additiva

guida mastoplastica additivaOggi le donne scelgono la mastoplastica additiva per aumentare il profilo del seno e/o migliorare l’aspetto di un seno che mostra segni di invecchiamento o cambiamenti dovuti alla gravidanza. La mastoplastica additiva è una delle procedure di chirurgia estetica più diffuse. Secondo i dati dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery si realizzano oltre 360.000 all’anno.

  • Candidate migliori: Donne con seni piccoli e sproporzionati
  • Tempo in sala operatoria: 1 ora
  • Risultati: Permanenti

La miglior maniera di conoscere le caratteristiche dell’intervento desiderato è quella di sottoporsi alla visita medica specialistica. Le informazioni generali sono utili ma comunque non è detto che possano essere corrette per il caso specifico. Si può prenotare una visita online con il chirurgo estetico cliccando qui oppure telefonando al numero verde.

Nozioni base di mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva viene effettuata inserendo delle protesi mammarie sotto al tessuto del seno o sopra il muscolo pettorale. Le protesii sono disponibili in una varietà di forme e misure, con disegni diversi, in una gamma di materiali. Possono essere inseriti in differenti posizioni attraverso l’utilizzo di incisioni effettuate in diversi punti del seno.
La chirurgia estetica del seno è una procedura medica che richiede sviluppate abilità chirurgiche sia in fase di programmazione che in fase di realizzazione. L’obiettivo è ottenere un aspetto di questa parte del corpo che sia il più naturale possibile, mentre la si aumenta fino alla taglia desiderata. Vista la complessità della chirurgia è fondamentale rivolgersi ad un chirurgo estetico di provata esperienza.

Consultazione medica iniziale

Durante la consultazione iniziale il chirurgo discuterà dei tuoi obiettivi e delle tue aspettative, della taglia e della forma che desiderate ottenere e delle vostre sensazioni sulla procedura. Solo insieme alla paziente si potrà decidere il tipo di protesi, la sede dell’incisione e la posizione della stessa. La tua anatomia gioca un ruolo fondamentale in queste decisioni. Il chirurgo llustrerà le procedure chirurgiche possibili considerando le attuali misure, la struttura corporea e le vostre aspettative.

Consulenza online con supporto fotografico sulla chirurgia estetica del seno

Cosa sapere sulla mastoplastica additiva

Le procedure estetiche per l’aumento mammario forniscono una gamma di opzioni personalizzate per aumentare la taglia e modellare la forma del seno. Le metodiche chirurgiche e i tipi di impianti mammari (protesi) sono aumentate esponenzialmente nel corso degli ultimi anni, perfezionandosi sempre di più: l’aumento del seno è meno invasivo, offre più possibilità e i risultati postoperatori sono migliori. La scelta dell’incisione e del posizionamento dell’impianto dipendono dalla dimensione e dalla forma della protesi, dalla vostra costituzione, dalla quantità del tessuto mammario e dalla pianificazione della cicatrice.

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento adatto a me?

Sapere che cosa si prospetta con la mastoplastica additiva e quali sono i requisiti della paziente ideale, è il primo –importante- passo per prendere con consapevolezza la decisione di fare l’intervento. In questa sezione si trovano i consigli per stabilire se e quale procedura richiedere.

Candidata ideale mastoplastica additiva

Il costo della mastoplastica additiva

Il prezzo della chirurgia estetica è sensibilmente variabile in funzione di una vasta combinazione di fattori; il chirurgo scelto, la struttura clinica, il tipo e l’entità della procedura e i materiali impiegati sono solo alcune variabili che determinano il costo finale della mastoplastica additiva. Anche se il prezzo dell’intervento viene determinato con precisione al momento della visita, in questa sezione ci si può fare un’idea orientativa di come il chirurgo determina l’onere economico.

Mastoplastica additiva costo

La guida alla scelta della protesi ideale

La forma e la dimensione del nuovo seno dopo la mastoplastica additiva è creata ad arte dal chirurgo con un uso sapiente dell’enorme varietà di protesi esistenti sul mercato. In base a ciò che desidera e a ciò che il seno anatomicamente consente di poter fare, si deve quindi scegliere l’impianto adatto. In questa guida si trovano le informazioni generali sui materiali di composizione delle protesi più attuali, le forme e il rimodellamento possibile attraverso ciascun tipo.

Protesi ideale

 Mastoplastica additiva con abbassamento della tasca inframammaria

Alcune donne hanno una breve distanza fra l’areola e il solco sotto mammario del seno. Molte di queste pazienti desiderano aumentare questa distanza e riempire la parte inferiore del seno. Questo può essere effettuato in sala operatoria dove è possibile anche ottenere l’aumento di questa specifica parte del seno attraverso l’inserimento di impianti. Misurazioni attente vengono effettuate per ottenere la maggiore simmetria possibile, e si deve prestare attenzione ad evitare un eccesso di dissezione dei tessuti e il conseguente “toccare il fondo” degli impianti.
Questa procedura può essere utilizzata per pazienti con seni allungati o piccoli, per aiutare ad ottenere un aspetto più pieno e rotondo. L’assestamento delle protesi avverrà nel periodo compreso fra i  3 e i 12 mesi dopo l’intervento.


Pagine collegate:

  1. Mastoplastica additiva
  2. Mastoplastica additiva foto
  3. Incisioni della mastoplastica additiva
  4. Sede della protesi al seno
  5. Mastoplastica additiva costo
  6. Mastoplastica additiva complicanze
  7. Rischi


Testimonianze sulla mastoplastica additiva:

  1. Mastoplastica additiva Milano
  2. Mastoplastica additiva Roma
  3. Mastoplastica additiva Bologna
  4. Mastoplastica additiva Bari
  5. Mastoplastica additiva Padova

Tutte le testimonianze di mastoplastica additiva

 

Osservando il risultato il prezzo è ottimo

Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto... Osservando il risultato ottenuto, il prezzo è ottimo. Sono veramente contenta di aver fatto l’ intervento in questa clinica!

M.P. 20 anni - Bolzano | Testimonianze della mastoplastica additiva