Addome cellulitico

L’addome cellulitico o più semplicemente la cellulite è un problema spesso comune nel gentil sesso che colpisce soprattutto le zone dei glutei e cosce; in alcuni casi, però, è possibile evidenziare del tessuto adiposo nella zona dell’addome che viene così detto addome cellulitico per via dell’aspetto a “buccia d’arancia”.

Cause dell’ addome cellulitico

L’adiposità localizzata nella zona dell’addome è un problema estetico che può insorgere per diverse cause. Una fra tutte è sicuramente l’assenza di esercizio fisico e movimento, che vanno a sommarsi con un’alimentazione sbagliata. Il tessuto adiposo, però, può comparire anche al di sopra dei 40 anni a causa dei mutamenti fisiologici dell’organismo.

Chirurgia estetica addome cellulitico

La liposuzione della zona addominale è consigliata per rimuovere il grasso in eccesso accumulato in questa zona. L’aspetto irregolare del tessuto cutaneo potrà essere migliorato da questo intervento se il chirurgo avrà l’accortezza d’impiegare cannule di diametro adatto ad un’ azione superficiale del pannicolo adiposo. Tecniche supplementari come la Wet Lipo potranno essere consigliate per trattare l’aspetto a buccia d’arancia della pelle.

Risultato della chirurgia estetica addominale:

La terapia chirurgica sicuramente rimodella i profili e rende meno evidente il caratteristico aspetto a buccia d’arancia della pelle. La paziente dovrà comunque osservare un attento stile di vita per evitare la riformazione fibro-edematosa.

Vedi indice degli inestetismi