L’addominoplastica è l’intervento scelto dalle pazienti che hanno un problema di severo rilassamento addominale e che desiderano rassodare la parte interessata. Con questa procedura di chirurgia estetica addominale si rimuovono quindi l’eccedenza cutanea addominale ed eventualmente il grasso accumulato. A tale scopo la tecnica prevede l’escissione orizzontale di una rilevante porzione di cute del basso ventre. La sutura dei lembi comporterà quindi la formazione di una lunga cicatrice orizzontale che normalmente è nascosta dalla biancheria intima. L’esito cicatriziale importante deve essere considerato come una caratteristica programmata del lifting addominale e quindi la paziente dovrà valutare la situazione con la cicatrice come esteticamente migliorativa rispetto alla severa ptosi addominale.
Questa sezione del sito riporta le testimonianze dei pazienti operati di addominoplastica. Il contenuto di queste sono utili alla nostra direzione sanitaria per la valutazione della qualità dei nostri servizi. La lettura può essere utile al paziente candidato.
Addominoplastica Brescia: Testimonianza
Nome e Cognome: C.P.
Età : 51 anni
Intervento: Lifting braccia e viso, addominoplastica, torsoplastica e mastoplastica additiva
Città : Gavardo (Brescia)
Sono entusiasta del risultato ottenuto anche se dubitavo. Tengo a sottolineare che mi sono sentita accolta e protetta da lo staff. Ritengo che la struttura da accoglienza e professionalità in tutti i campi. Il Dottore ti da l’impressione di non essere ascoltata perché e sempre di fretta. E solo un’impressione perché ti rendi conto che non gli scappa nulla. E una persona, ritengo a sottolineare, molto professionale e di conseguenza ha uno staff professionale. Ciao grazie di cuore a tutti voi.