Addominoplastica edema / gonfiore

L’edema (ovvero la formazione di gonfiore) è la normale e naturale risposta del corpo ad un qualunque tipo di trauma. L’ addominoplastica è una tecnica chirurgica che coinvolge una vasta zona del corpo e conseguentemente è normale che si formi una consistente zona edematosa.

Maggiore è la durata dell’ intervento e maggiore tenderà ad essere l’edema nei tessuti interessati. L’ addominoplastica eseguita dal dott. Carlo Alberto Pallaoro ha una durata non superiore a 60 minuti e conseguentemente provoca un relativamente basso gonfiore.

Immediatamente dopo la fine dell’ intervento viene posizionato un bendaggio compressivo nella zona addominale con l’obiettivo di ridurre la formazione di edema.

Edema: I giorni successivi all’ addominoplastica

L’edema presente nella zona addominale tenderà a riassorbirsi velocemente anche se il completo riassorbimento potrebbe richiedere anche un paio di mesi. È vietato durante questo periodo esporsi ai raggi solari.

 

 

Più informazioni sull’ addominoplastica

Addominoplastica: Più informazioniQuanto durano i risultati dell’addominoplastica?
I risultati del rimodellamento addominale sono di lunga durata. La zona comunque è molto suscettibile delle variazioni di peso e dello stile di vita adottato, perciò è bene mantenere un regime alimentare corretto e praticare adeguato movimento.

Altre domande risposte: Addominoplastica faq