Blefaroplastica foto prima e dopo
La tecnica di chirurgia estetica di blefaroplastica è indicata per rimuovere le palpebre cadenti per eccesso cutaneo e le borse agli occhi per ernie adipose perioculari. Le foto della blefaroplastica ringiovanisce lo sguardo e rende più armonico l’intero volto. Si osservi che le cicatrici di questa procedura sono praticamente invisibili anche grazie alla tecnica laser impiegata nella nostra struttura.
Ringiovanimento dello sguardo
La foto della blefaroplastica mostra l’efficace ringiovanimento dello sguardo e del viso nella sua globalità.
La procedura di chirurgia estetica per correggere le palpebre cadenti e le borse agli occhi si esegue in regime di day surgery in anestesia locale con sedazione oppure in anestesia generale. La tecnica prevede due incisioni attraverso le quali si rimuove la pelle palpebrale ed il grasso in eccesso. Le foto prima e dopo della blefaroplastica sono utili per comprendere le caratteristiche del risultato atteso, la forma delle cicatrici e l’efficace dell’operazione nel ringiovanire il paziente.
Gli inestetismi palpebrali possono presentarsi nelle palpebre superiori, in quelle inferiori oppure in tutte due. Quasi sempre il difetto estetico è bilaterale. La formazione delle palpebre cadenti e gli accumuli adiposi periorbicolari avviene negli anni. Si tratta quindi di un problema legato al naturale processo di’invecchiamento anche se va sottolineato che può anche essere un modello anatomico geneticamente determinato.