Blefaroplastica Ferrara – Chirurgia estetica occhi

blefaroplastica superioreUna procedura di chirurgia estetica è un successo non quando viene fatta bene o quando il post operatorio avviene senza complicazioni. Si può affermare che è un successo solo quando il risultato ottenuto soddisfa il paziente . Questa è la misura corretta della buona chirurgia.

Per verificare il grado di gradimento della nostra chirurgia viene domandato a tutti i pazienti di valutare la loro esperienza scrivendo la loro testimonianza dopo la fase di guarigione. Viene richiesta una valutazione del risultato ottenuto , del costo dell’ intervento chirurgico, del servizio sanitario e di quelli accessori. Il documento risultante è una valida guida per ottimizzare i nostri servizi e può anche essere un interessante modo per condividere a chi è interessato un’ opinione da “paziente a paziente”.

A seguire è trascritta l’ opinione di una donna sottoposta alla blefaroplastica proveniente da Ferrara. La testimonianza oltre ad essere utile per la nostra autovalutazione della qualità risulta essere elemento decisivo per la donna in fase preliminare di valutazione.

Valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.

Testimonanza

Blefaroplastica Ferrara - Chirurgia estetica occhiPaziente: I. V.

Età: 69

Intervento: blefaroplastica, rinoplastica e lifting (1 mese)

Città di provenienza: Ferrara

Sono stata vostra ospite 10 giorni. Una specie di ritiro spirituale, che trovo indispensabile dovendo affrontare in contemporanea questi 3 interventi! Direi ottimo il livello di tutti i punti da voi menzionati. Gentili, efficienti e simpatiche tutte le ragazze. L’unica cosa, avendo io scelto di restare sola nell’appartamento, comodissimo, messo adisposizione dei pazienti, penso che una visita quotidiana, di una vostra infermiera sarebbe stata gradita. I dubbi sono sempre tanti. Grazie a tutti quanti!

Dopo quanto tempo posso riprendere le attività quotidiane?

Ovviamente ogni pazienti ha una storia post operatoria personalissima ma questo intervento ha una degenza normalmente molto breve. Già dopo 4 giorni in alcuni casi il paziente è "presentabile" magari impiegando qualche "trucco" cosmetico e dopo una decina di giorni la maggioranza dei pazienti è pienamente operativa.