blefaroplastica superioreUn’operazione di blefaroplastica è un successo non quando è eseguita correttamente o quando il post operatorio avviene senza complicanze. Si può confermare che è un successo solo quando l’esito è gradito al paziente. Questa è la misura corretta della buona chirurgia.

Per monitorare il grado di gradimento della nostra chirurgia viene chiesto a tutti i pazienti di valutare la loro esperienza scrivendo la loro opinione dopo la fase di guarigione. Viene richiesta una valutazione dell’ esito ottenuto , del prezzo dell’ operazione, del servizio sanitario e di quelli accessori. Il documento risultante è un’utile guida per ottimizzare i nostri servizi e può anche essere un avvincente modo per trasmettere a chi è interessato un’ opinione da “paziente a paziente”.

Qui di seguito viene trascritta l’ opinione di una donna che ha fatto la blefaroplastica che arriva da Padova. La testimonianza può essere utile per la nostra autovalutazione della qualità risulta essere interessante per la candidata in fase di valutazione.

Valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.

I miei risultati dopo l’intervento sono al massimo delle mie idee.

Nome e cognome: S.. M..

Età: 55 anni.

Intervento: Mastoplastica – lifting – lipoaspirazione e blefaroplastica.

Città di provenienza: Padova.

Blefaroplastica Padova Per me la chirurgia è di ottimo livello. Tutta la mia stima. Tutto quello che mi circonda dalla visita pre operatoria e post è bello che non è di lusso ma parla d’ arte. Tutto è caldo accogliente, rassicurante. Il personale è efficente e davvero si occupa della persona. Ogni volta io chiamo sento dall’altra parte del filo qualcuno che ti accoglie. I miei risultati dopo l’intervento sono al massimo delle mie idee. Quello che mi aspetto ottengo. Mai una volta sono stata delusa.
Lui ascolta – anche se di corsa – sempre. E’ presente.

Il costo è nella media della chirurgia plastica. Personalmente sento che mi sento trattata bene ma sopratutto – ed è quello di cui più abbiamo bisogno noi pazienti – rassicurata. Ti senti di fidarti, senti che puoi addormentarti e consegnare il tuo corpo a qualcuno che ti farà stare meglio.

Nostro commento:

La chirurgia estetica quando ottiene dalla paziente una valutazione “quello che mi aspetto ottengo” deve essere valutata come sublime equilibrio di tre fattori:

  1. Qualità della tecnica chirurgica
  2. Efficace communicazione sui risultati ottenibili
  3. Ragionevole aspettativa
La blefaroplastica cambia la forma dell'occhio?

Certamente la modifica delle palpebre modifica l'aspetto degli occhi ma nella realtà questa procedura ripristina la forma giovanile dell' occhio. Il paziente abituato alla palpebre cadenti osserverà certamente un cambiamento esteticamente gradevole.