Una blefaroplastica è un intervento di successo non quando è attuata “a regol d’arte” o quando il post operatorio avviene senza problemi. Si può confermare che è un successo solo quando il risultato ottenuto soddisfa il paziente . Questa è la misura corretta della buona chirurgia.
Per controllare il grado di gradimento dei nostri interventi viene chiesto a tutti coloro che vengono operati di valutare la loro esperienza scrivendo la loro opinione dopo la convalescenza. È richiesta una valutazione dell’ esito raggiunto , dei costi dell’ atto chirurgico, del servizio sanitario e di quelli accessori. Il documento che ne risulta è una valida guida per ottimizzare le nostre prestazioni e può anche essere un interessante modo per condividere a chi è interessato un’ opinione da “paziente a paziente”.
In calce è pubblicata una testimonianza di una nostra paziente operata di blefaroplastica arrivata da Roma. La testimonianza risulta utile per la nostra autovalutazione della qualità risulta essere utile per la paziente in fase preliminare di valutazione .Valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.
Mi fido di lui
Nome e cognome: R.G.
Età : 41 anni
Intervento : Blefaroplastica e liposuzione viso
Città : Prima Bologna , ora Roma.
Come feedback credo basti dire che oggi sono partita da Roma per chiedere un parere al Dott. Pallaoro. Mi fido di lui. Dice quello che fa e fa quello che dice .Non alimenta false aspettative , ne crea illusioni. Unico appunto da pensare come critica costruttiva,(e comunque premetto che comprendo le motivazioni), e sempre molto di corsa e magari ,anche solo un minuto in più d’ascolto sarebbe rincuorante a volte. Tutto il personale e gentile ,fa sentire “a casa”,sorride. Sa creare un piacevole contatto con il cliente/paziente. E se lo dico io che sono life coach!? E un complimento ancora più forte.
La blefaroplastica cambia la forma dell’occhio?
Certamente la modifica delle palpebre modifica l’aspetto degli occhi ma nella realtà questa procedura ripristina la forma giovanile dell’ occhio. Il paziente abituato alla palpebre cadenti osserverà certamente un cambiamento esteticamente gradevole.