Una procedura di chirurgia estetica può dirsi un successo non quando è attuata “a regol d’arte” o quando la guarigione trascorre senza complicazioni. Si può dire che è un successo solo quando il risultato ottenuto accontenta il paziente. Questo è il vero metro di misura della buona chirurgia.
Per controllare il grado di gradimento dei nostri interventi viene chiesto a tutti i nostri pazienti di valutare la loro esperienza scrivendo la loro opinione dopo il post operatorio. È richiesta una valutazione del risultato raggiunto, del prezzo dell’ atto chirurgico, del servizio sanitario e di quelli accessori. Il documento che ne risulta è un’utile guida per ottimizzare i nostri servizi e può anche essere un interessante modo per trasmettere a chi è interessato un’ opinione da “paziente a paziente”.
Qui di seguito è trascritta l’ opinione di una paziente sottoposta alla chirrugia estetica delle palpebreproveniente da Padova. Lo scritto risulta utile per la nostra autovalutazione della qualità può essere elemento decisivo per la paziente in fase preliminare di valutazione .
“Allo specchio vedo un viso ringiovanito e solare…”
Età: 49 anni.
Intervento: Blefaroplastica.
Città di provenienza: Padova.
Da tempo mi guardo allo specchio e vedevo un viso stanco ed invecchiato cosi mi sono decisa ed ho prenotato un intervento di blefaroplastica alla Pallaoro Medical Laser. Ho trovato personale gentile ed efficiente,dalla segreteria al personale infermieristico. Dopo due mesi, ora mi guardo allo specchio e vedo un viso ringiovanito e dall’espressione solare ,le cicatrici si stanno rimarginando ,anche il Professore e una persona squisita ed il risultato chirurgico è eccellente. Solo una cosa mi rimprovero,potevo farla prima.
Dopo quanto tempo posso riprendere le attività quotidiane?
Ovviamente ogni pazienti ha una storia post operatoria personalissima ma questo intervento ha una degenza normalmente molto breve. Già dopo 4 giorni in alcuni casi il paziente è “presentabile” magari impiegando qualche “trucco” cosmetico e dopo una decina di giorni la maggioranza dei pazienti è pienamente operativa.