Bocca asimmetrica

Bocca asimmetricaLa bocca asimmetrica o più semplicemente storta è un inestetismo comune sia nelle donne che negli uomini che può disturbare dal punto di visto estetico. In tal caso la bocca della persona si presenta con una parte della stessa che è spostate leggermente più a destra oppure più a sinistra.

Cause

Le cause della bocca asimmetrica sono diverse e tra queste è possibile evidenziare quella genetica, in cui si è già predisposti sin dalla nascita a questo problema estetico. Un’altra motivazione dell’insorgere della bocca storta può esser connessa all’insorgenza di alcune patologie come un ictus oppure un problema con il nervo facciale.

Chirurgia estetica della bocca asimmetrica

Lievi asimmetrie possono essere corrette dall’ impiego dell’ acido ialuronico. Infiltrazioni di questa sostanza aumentano il volume della zona interessata e quindi – a seconda del tipo di asimmetria – possono essere efficaci nella correzione.

Risultato:

L’aspetto ottenibile con questo trattamento nel caso di una bocca asimmetrica dipende dalla tipologia di inestetismo e della causa dello stesso.

Vedi indice degli inestetismi