Chirurgia estetica delle braccia adipose
Chirurgia estetica delle braccia adipose
Le braccia adipose sono un inestetismo che scoraggia la persona dal punto di vista estetico, giacché si viene a creare un imbarazzante problema: quando si saluta, si alzano le braccia verso l’alto o si compie qualunque altro gesto con le braccia, la pelle di questa zona tende ad ondulare. L’accumulo di tessuto adiposo è principalmente visibile nella parte interna delle braccia, laddove la pelle è più sottile e quindi si può deformare con maggiore semplicità.
Cause:
L’inestetismo è dovuto alla presenza di accumuli adiposi che crea sulle braccia principalmente della donna un problema non sottovalutabile. Le cause di questo inestetismo sono diverse. In generale il difetto estetico delle braccia adipose presenta caratteristiche di familiarità. E’ quindi una caratteristica ereditaria trasmessa geneticamente. Altre cause delle braccia adipose sono il sovrappeso, la ridotta o assente attività fisica o ancora l’invecchiamento della pelle.
Chirurgia estetica delle braccia adipose
Le adiposità presenti sulle braccia possono essere rimosse con la liposuzione. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica braccia che con due piccole incisioni di 5 mm ciascuna riesce a rimuovere il grasso in eccesso dalle braccia. Questo intervento è estremamente efficace nel modellare la zona interessata a patto che l’elasticità della pelle delle braccia sia sufficiente. Molto spesso la cute delle braccia non è tonica e ciò preclude l’intervento.
Risultato
Il risultato della liposuzione alle braccia eseguito su paziente adatto ha risultati eccellenti. Se la pelle è tonica il rimodellamento sarà soddisfacente. Essendo che la tonicità delle braccia tende a calare velocemente negli anni ed ancor peggio se deve sostenere importanti accumuli adiposi, si consiglia di procedere con questa chirurgia in maniera precoce anche subito dopo la maggior età.
La liposuzione delle braccia adipose rimuove non solo il grasso in eccesso ma anche le cellule che lo contengono. Ciò comporta che il risultato – a condizione che non si verifichi un rilevante aumento di peso – tende ad essere permanente. Ovviamente quindi è consigliabile che la paziente osservi un regime alimentare sano e bilanciato e pratichi adeguata attività motoria.