Chirurgia estetica addome foto
Addominoplastica – Addome rilassato e adiposo
Sono oltre 100.000 gli interventi di addominoplastica praticati ogni anno negli U.S.A. secondo le statistiche pubblicate annualmente dalla ASPS (American Society of Plastic Surgeons).
Si tratta della procedura principale per correggere il rilassamento cutaneo addominale, rimuovere l’ accumulo adiposo e – in caso di necessita – rassodare i muscoli retti addominali.
Il rassodamento cutaneo e muscolare comportano un miglioramento del profilo addominale ed conseguentemente il paziente migliora la percezione di sé e l’autostima. I risultati variano da soggetto a soggetto in relazione alla specifica capacità di cicatrizzazione e guarigione.
Addominoplastica liposuzione foto prima e dopo
Liposuzione addome – Addome adiposo
La liposuzione addominale è la tecnica d’ elezione per modellare l’ addome adiposo con tessuto tonico. Si tratta di una procedura che aspira il grasso in eccesso attraverso piccole incisioni attraverso le quali viene inserita la cannula chirurgica.
Addominoplastica liposuzione foto: Faq
Le foto di addominoplastica liposuzione mostrano risultati definitivi o gli inestetismi corretti si potranno riformare?
Le foto mostrano risultati ottenuti a seguito della modificazione permanente dell’anatomia cutanea e del pannicolo adiposo. Questi dal punto di vista estetico possono essere considerati definitivi a condizione che il paziente mantenga il peso registrato nell’immediato postoperatorio. Lievi variazioni del peso comunque non influenzeranno negativamente ma se si verifica un consistente aumento di peso, il risultato potrà essere danneggiato e in certi casi addirittura annullato. Le cellule adipose rimaste nella zona modellata possono aumentare di volume in maniera consistente e – in caso d’obesità – possono aumentare di numero attraverso il fenomeno della iperplasia.
Come mantenere a lungo il risultato dell’intervento?
Per mantenere a lungo il risultato della liposuzione o dell’addominoplastica è opportuno mantenere stabile il peso corporeo. E molto importante evitare l’eccessiva esposizione ai raggi solari. E utile mantenere uno stile di vita sano e fare adeguata attività sportiva.