Pieghe del collo

collare di venereQuesto inestetismo, una volta considerato un pregio da vantare, si contraddistingue come un vero e proprio difetto, posto sul collo. In pratica, è possibile evidenziare un cuscinetto di tessuto adiposo orizzontare sulla zona del collo, caratterizzato anche da pieghe cutanee.

Cause

La causa di questo inestetismo non è solo una: difatti, la prima fra tutte che può venire in mente è la presenza di un peso non ideale alla propria costituzione fisica. In questo modo, si va a depositare il grasso in eccesso in questa zona del corpo. Va sottolineato però che il collare di venere può essere anche un inestetismo di tipo genetico.

Chirurgia estetica del collare di venere

Il miglio trattamento di questo inestetismo rimane la prevenzione che consiste nel limitare l’esposizione solare ed idratare la pelle abbondantemente principalmente durante la notte. Ad inestetismo formate si dovrà correre ai ripari cercando di restituire consistenza a questa cute sottile e delicata. Il trattamento indicato è la biorivitalizzazione che consiste nell’infiltrazione a scacchiera di acido ialuronico ed altre sostanze rivitalizzanti. Si dovrà procedere con un ciclo di tre sedute da ripetere annualmente.

Risultato

Il risultato è medio e temporaneo.

Vedi indice degli inestetismi