Rilassamento del collo

collo rilassatoGeneralmente questa zona del corpo appare soda e snella, ma nel caso in cui fosse presente l’inestetismo del collo rilassato, la situazione è diversa. Difatti, è possibile notare come la pelle sia pendula a causa di una lassità della cute.

Cause

Il collo rilassato è visibile a causa di alcuni fattori che condizionano la cute e la trasformano nel tempo, facendole cambiare l’aspetto e mostrandola più vecchia del dovuto. L’invecchiamento di questa parte della pelle può esser causata dall’eccessiva esposizione al sole, dall’accumulo di grasso in questa zona del corpo, da forti dimagrimenti, ma anche dallo stress e a causa del tempo che passa e la pelle che invecchia.

Chirurgia estetica del collo rilassato

L’ intervento consigliato per questo inestetismo è il lifting del collo. La procedura prevede la rimozione della pelle in eccesso eseguendo due incisioni lungo l’attaccatura dei capelli nella zona retro auricolare. Il risultato di norma è eccellente in quanto si ottiene un ottimo rassodamento del collo e le cicatrici sono esteticamente trascurabili. La procedura può essere accompagnata dalla blefaroplastica e dal lifting del viso.

Risultato

La rimozione del tessuto cutaneo in eccesso comporta la ridefinizione del profilo del collo e la conseguente eliminazione permanente dell’ inestetismo.

Vedi indice degli inestetismi