Chirurgia estetica schiena

gobba di bisonteUno tra gli inestetismi più noiosi e, in un certo senso, non bello da vedersi è sicuramente la gobba di bisonte o di bufalo. Questo problema si contraddistingue con un’evidente gobba situata dietro al collo, che sembra proprio riportare alla mente quella dell’animale da cui poi prende il nome. Questo inestetismo può colpire sia la donna sia l’uomo.

Cause

Sono diverse le ragioni per cui può sorgere la gobba di bisonte, anche se generalmente si pensa ad un accumulo di tessuto adiposo o uno squilibrio ormonale dovuto a farmaci assunti per un certo periodo. Un’altra causa della gobba di bisonte è l’obesità e al lungo andare può portare anche alla comparsa dell’osteoporosi.

Chirurgia estetica della gobba di bisonte

L’interno coscia è un zona del corpo che è soggetta alla formazione di accumuli adiposi. La cute di questa area è caratterizzata dal fatto di essere sottile e tendersi a rilassarsi. Per questo motivo la rimozione del grasso dovrà essere il più precocemente possibile per evitare danni alla pelle.

La correzione di questo inestetismo avviene con l’intervento di liposuzione dell’ interno cosce. Attraverso una piccola incisione normalmente posizionata nella piega cutanea si aspira il volume  adiposo. La procedura – se non accompagnata dal rimodellamento di altre parti del corpo – potrà essere eseguita in anestesia locale. Altrimenti si procederà anche con una sedazione profonda che rende il paziente non vigile durante l’intervento.

Risultato

Il risultato della liposuzione all’ interno coscia eseguito su un soggetto adatto è normalmente ottimo in quanto rimodella efficacemente la parte e previene il rilassamento cutaneo. Si ribadisce l’opportunità di procedere con la correzione precocemente per ridurre il carico sul tessuto cutaneo.

Vedi indice degli inestetismi oppure vai all’ inizio della pagina gobba di bisonte