Pelle rilassata interno braccia

interno braccia molleL’interno braccia molle è un inestetismo che può esser assimilato anche al problema estetico denominato braccia “ali di pipistrello”.  Questo inestetismo può insorgere in donne ed uomini e in diversi momenti della vita, portando con sé questo problema per sempre.

Cause

Questo inestetismo può comparire per diversi motivi: ad esempio, per un dimagrimento troppo veloce potrebbe succedere che la zona interna del braccio mostri una zona molle, priva di volume. In questo caso, la pelle perde la tonicità e si ottiene così un braccio cadente e vecchio, problema tipico perciò anche con l’avanzare dell’età.

Chirurgia estetica dell’ interno braccia molle

La correzione di questo inestetismo è molto legato al grado di rilassamento cutaneo dell’ interno delle braccia. Quando il rilassamento è marcato o severo non si potrà fare altro che procedere con il lifting chirurgico delle braccia che comporta l’escissione della porzione di pelle in eccesso. Mentre nei casi di rilassamento lieve o moderato si potranno studiare alternative di microchirurgia più soddisfacenti per l’assenza di residui cicatriziali.

Il difetto in questione è piuttosto comune nel genere femminile e crea grande disagio. Si consiglia di ricercare la correzione dello stesso precocemente per arginare la necessità d’intervenire con la chirurgia classica.

Risultato

Il grado di soddisfazione espresso dai pazienti che si sottopongono al lifting chirurgico tradizionale è medio perché ottengono effettivamente un rassodamento pieno delle braccia ma purtroppo la procedura prevede la creazione di una cicatrice lunga all’interno delle braccia. In alcune circostanze questa può essere talmente sgradita da preferire l’inestetismo.

Quando la tecnica impiegata è quella microchirurgica si ottiene un risultato progressivo: Il rassodamento migliora nel corso dell’esecuzione delle varie sedute. È possibile che il rassodamento raggiunto non sia quello massimo ottenibile con la tecnica tradizionale ma con questa tecnica moderna non rimangono cicatrici. Ciò rende  i pazienti che scelgono questa tecnica portatori di un grado di soddisfazione maggiore.

Vedi indice degli inestetismi oppure vai all’ inizio della pagina Interno braccia molle