interno coscia grasso

L’Interno coscia grasso è uno degli inestetismi corporei più frequenti.

Adipe interno coscia

L’accumulo adiposo nella zona dell’interno coscia è molto frequente nelle donne e relativamente frequente negli uomini. Gli accumuli adiposi sono dovuti certamente all’eccedenza di calorie assunte rispetto a quelle consumate. Esteticamente rende l’aspetto delle gambe goffo e comporta anche problemi di carattere funzionale. Di frequente si verificano dermatite nella zona dell’interno delle cosce per lo sfregamento continuo. Inoltre la zona tende a rimanere umida nel tempo favorendo l’insorgenza di problematiche dermatologiche.

Foto
Video
Costi
Consulenza
Prenota visita
WhatsApp

Cause

Le cause dell’inestetismo dell’ interno coscia grasso sono individuate in 3 diversi fattori che possono interagire tra di loro. In primo luogo l’ interno coscia grasso è causato dal sovrappeso oppure dall’obesità. Una alimentazione eccessivamente calorica comporta il progressivo accumulo di grasso e quindi anche la zona in questione diventa nel tempo adiposa.

Il difetto estetico è inoltre determinato da una specifica familiarità. Le gambe adipose sono una caratteristica morfologica trasmessa geneticamente. Ciò comporta che donne anche non in sovrappeso possano avere un eccesso di adiposità localizzata all’interno della coscia.

Infine anche il normale processo di invecchiamento influenza la formazione di accumuli adiposi in specifiche zone. L’interno coscia è certamente una delle zone dove il grasso tende ad accumularsi con certa facilità.

Chirurgia estetica dell’ interno coscia grasso

L’interno coscia è un zona del corpo che è soggetta alla formazione di accumuli adiposi. La cute di questa area è caratterizzata dal fatto di essere sottile e tendersi a rilassarsi. Per questo motivo la rimozione del grasso dovrà essere il più precocemente possibile per evitare danni alla pelle.

La correzione di questo inestetismo avviene con l’intervento di liposuzione dell’ interno cosce. Attraverso una piccola incisione normalmente posizionata nella piega cutanea si aspira il volume  adiposo. La procedura – se non accompagnata dal rimodellamento di altre parti del corpo – potrà essere eseguita in anestesia locale. Altrimenti si procederà anche con una sedazione profonda che rende il paziente non vigile durante l’intervento.

Risultato

Il risultato della liposuzione all’ interno coscia eseguito su un soggetto adatto è normalmente ottimo in quanto rimodella efficacemente la parte e previene il rilassamento cutaneo. Si ribadisce l’opportunità di procedere con la correzione precocemente per ridurre il carico sul tessuto cutaneo.

La durata del risultato della liposuzione dell’interno delle cosce dipende molto dal comportamento post operatorio della paziente. Per prolungare la durata del risultato è fondamentale osservare uno stile di vita sano con alimentazione equilibrata.

Vedi indice degli inestetismi