Le labbra nell’estetica del viso

Le labbra moderatamente carnose sono una caratteristica estetica desiderabile. Ciò è vero principalmente per le donne perché rende il loro aspetto sensuale e femminile. Le labbra sottili invece è un problema estetico che conferisce al volto un’aspetto severo e poco attraente.

Le labbra sottili sono un inestetismo che, in generale, non costituisce un elevato problema a livello estetico, ma ad ogni modo c’è chi non riesce ad accettare un volume così ridotto delle proprie labbra e quindi preferisce ricorrere all’utilizzo della chirurgia estetica per dare un tocco di volume in più in questa zona del volto.

Cause

Labbra sottiliLa causa dell’inestetismo della bocca sottile è genetica, poiché già dalla nascita si è predisposti a questa tipologia di labbra. Un’altra causa è ben visibile con l’avanzare dell’età, giacché la pelle perde elasticità e volume una volta che il tempo avanza.

Chirurgia estetica delle labbra sottili

Il modellamento delle labbra si ottiene esclusivamente attraverso l’infiltrazione di filler specifici (acido ialuronico). Questi consentono di modellare a piacimento il volume e la forma delle labbra. Si tratta di una procedura mini invasivi che comporta l’iniezione del filler (riempitivo) nella zona interessata. L’acido ialuronico è un filler che non richiede il test allergico che che ha una durata limitata nel tempo. Di solito quello impiegato per correggere le labbra sottili dura 6 – 12 mesi e successivamente – se si vorrà mantenere il risultato – si dovrà ripettere la seduta.

Risultato:

Il risultato del modellamento del volume delle labbra sottili è ottimo in quanto l’impiego di sostanze biocompatibili presenti nel corpo in maniera naturale, offre una consistenza e turgore del tutto simili a quelli naturali. La durata dei filler moderni è di 6 – 12 mesi a seconda della lunghezza molecolare.