Le labbra nell’estetica del viso

Le labbra moderatamente carnose sono una caratteristica estetica desiderabile. Ciò è vero principalmente per le donne perché rende il loro aspetto sensuale e femminile. Le labbra sottili invece è un problema estetico che conferisce al volto un’aspetto severo e poco attraente.

Le labbra sottili sono un inestetismo che, in generale, non costituisce un elevato problema a livello estetico, ma ad ogni modo c’è chi non riesce ad accettare un volume così ridotto delle proprie labbra e quindi preferisce ricorrere all’utilizzo della chirurgia estetica per dare un tocco di volume in più in questa zona del volto.

Foto
Video
Costi
Consulenza
Prenota visita
WhatsApp

Cause delle labbra sottili

Labbra sottiliLa causa dell’inestetismo delle labbra sottili è genetica, poiché già dalla nascita si è predisposti a questa tipologia di labbra. Un’altra causa è ben visibile con l’avanzare dell’età, giacché la pelle perde elasticità e volume una volta che il tempo avanza.

Il volume desiderato delle labbra dipende molto dal modello culturale di riferimento. E’ universalmente riconosciuto come caratteristica desiderabile nella donna una certa carnosità nelle labbra.

Chirurgia estetica: Filler per le labbra sottili

Il modellamento delle labbra si ottiene esclusivamente attraverso l’infiltrazione di filler specifici (acido ialuronico). Questi consentono di modellare a piacimento il volume e la forma delle labbra. Si tratta di una procedura mini invasivi che comporta l’iniezione del filler (riempitivo) nella zona interessata. L’acido ialuronico è un filler che non richiede il test allergico che che ha una durata limitata nel tempo. Di solito quello impiegato per correggere le labbra sottili dura 6 – 12 mesi e successivamente – se si vorrà mantenere il risultato – si dovrà ripetere la seduta.

Risultato:

Il risultato del modellamento del volume delle labbra sottili è ottimo in quanto l’impiego di sostanze biocompatibili presenti nel corpo in maniera naturale, offre una consistenza e turgore del tutto simili a quelli naturali. La durata dei filler moderni è di 6 – 12 mesi a seconda della lunghezza molecolare.

Le tecniche di modellamento ed aumento del volume delle labbra con i filler moderni sono diventate molto più evolute. Il chirurgo è in grado di definire piccoli dettagli delle labbra correggendole con precisione assoluta.

L’aspetto della bocca sottile corretta con questo trattamento offre un livello di soddisfazione molto elevato.

Quanto costa il filler alle labbra?

I costi del filler alle labbra è variabile in funzione dei seguenti fattori:

  • Filler scelto: Ormai la quasi totalità dei filler alle labbra viene eseguito con l’acido ialuronico. I prezzi dei filler all’acido ialuronico possono variare moltissimo perché effettivamente ci sono di tante qualità diverse.
  • Quantità infiltrata: Normalmente per le labbra è sufficiente una fiala di filler ma in alcuni casi possono essere impiegate due o più.
  • Tecnica impiegata: Le iniezioni di filler all’acido ialuronico sulle labbra possono essere eseguite gonfiandole in maniera approssimativa oppure realizzando un vero e proprio modellamento.

Alla Pallaoro Medical Laser il filler alle labbra hanno costi che possono essere indicativamente nel range 250 – 500 euro.

Labbra fini: Ogni quanto bisogna ripetere il filler?

I filler all’acido ialuronico hanno un effetto riempitivo temporaneo. Questi vengono riassorbiti in alcuni mesi ma l’effettiva durata della correzione delle labbra fini dipende molto dal metabolismo cutaneo del paziente. In soggetti molto giovani si dovrà ripetere la infiltrazione – qualora si desiderasse mantenere il risultato – ogni 4 / 6 mesi. La durata della correzione delle labbra fini dipende anche dal tipo di acido ialuronico usato. Maggiore è la densità e maggiore è la durata.