Labbra troppo grosse

Labbra carnoseNel concetto attuale di bellezza le labbra carnose sono una caratteristica desiderabile per le donne ed in minor misura anche per gli uomini. Conseguentemente non è comune rilevare una lamentela di labbra eccessivamente carnose, ma in certi casi possono essere talmente abbondanti da creare disagio.

Cause

Non vi è una causa vera e propria di questo inestetismo, piuttosto è giusto sottolineare che per via della genetica le persone di etnia africana o sud americana hanno un volto contraddistinto da labbra carnose e, in alcuni casi, anche da un naso ben accentuato.

Chirurgia Estetica delle labbra troppo carnose

In prima battuta si ritiene che se le labbra sono solo “moderatamente” troppo carnose, queste non debbano essere modificate. La riduzione del volume delle labbra non è un intervento facile e comporta incisioni ed un post operatorio di una certa rilevanza.

Quando il volume delle labbra è eccessivo in maniera “invalidante” dal punto di vista estetico si può procedere con la riduzione praticando incisioni all’interno della bocca e riducendo la mucosa. La chirurgia estetica delle labbra può impiegare con grande utilità la tecnologia chirrugica laser.

Risultato

Di solito il risultato di questo intervento è soddisfacente anche se bisogna considerare che la tecnica potrebbe procurare una certa parestesia delle labbra per un certo periodo.

Vedi indice degli inestetismi oppure vai all’ inizio della pagina labbra troppo carnose