Pube adiposo

pube adiposoLa zona del pube è soggetta all’ accumulo di adiposità in soggetti con un indice di massa corporea superiore a 28. La formazione dell’ accumulo può generare disagio in quanto interferisce non solo con l’armonia estetica del corpo ma anche con la “funzione” nei pazienti maschi. Nelle donne una certa adiposità nella zona pubica è ritenuta esteticamente gradevole ma quanto il volume è eccessivo, diventa un inestetismo poco gradito.

 

Cause

L’adiposità localizzata nella zona pubica normalmente è causata dal sovrappeso e quindi come conseguenza di un eccesso generalizzato di grasso nel corpo. In alcuni casi però può avere origini genetiche. In questo ultimo caso il dimagrimento non comporta benefici specifici.

 

Chirurgia estetica pube adiposo

Le adiposità presenti sulla zona del pube può essere rimossa con l’intervento di liposuzione. Si tratta di una procedura che aspira il grasso superfluo impiegando una cannula chirurgica di calibro adeguato. Per l’inserimento della cannula basterà una unica incisione di 5 millimetri circa.

La procedura di liposuzione al pube viene eseguita in anestesia locale ed il paziente sarà in grado di tornare a casa praticamente subito dopo l’ intervento chirurgico. Nel frequente caso in cui vengano abbinate altre zone come la zona addominale ed i fianchi, si procederà con una tecnica anestesiologica chiamata peridurale.

 

Chirurgia estetica pube: Uomo

L’accumulo adiposo nella zona pubica diminuisce indirettamente la dimensione del pene. Per questo motivo questo inestetismo può creare un disagio particolarmente accentuato nei pazienti maschi. La rimozione del tessuto adiposo conseguentemente offre a questi pazienti non solo un nuovo profilo della zona pubica ma un virtuale aumento delle dimensioni del pene.

 

Risultato

Il risultato della chirurgia estetica al pube è ottimo. La cute di questa zona risulta essere normalmente sufficientemente tonica per un rimodellamento totale. La rimozione delle cellule adipose comporta un risultato permanente e quindi una soluzione definitiva a questo problema.

Vedi indice degli inestetismi