
Quanto costa la chirurgia estetica? Costi & qualità
Chirurgia estetica prezzi – costi
Costi di chirurgia estetica a rate
Gli interventi chirurgici estetici offrono risultati che durano molti anni e in certi caso sono definitivi. Questa caratteristica rende giustificato il pagamento rateizzato in quanto distribuisce negli anni il costo dell’intervento che ha risultati pluriennali. Per questo motivo la Pallaoro Medical Laser è sempre attenta ad offrire ai propri pazienti la possibilità di accedere a finanziamenti personalizzati ed agevolati.
Con il servizio di finanziamento della Pallaoro Medical Laser è possibile pagare a rate personalizzate l’intervento desiderato. Compilando questo modulo potrai conoscere la rata del tuo intervento alle condizioni vigenti oggi e senza alcun impegno da parte tua. La nostra direzione è sempre molto attenta a proporre ai propri pazienti tassi agevolati.
E’ giusto pagare a rate il costo dell’intervento di chirurgia estetica?
La risposta ragionata è positiva. Il finanziamento di beni / servizi che si consumano immediatamente non dovrebbero essere finanziati perché si fa una spesa corrente con una fonte pluriennale. Se invece di finanzia un qualcosa che durerà molti anni, si spalma l’esborso finanziario nel periodo di godimento dell’acquisto.
Un intervento di chirurgia estetica offre risultati che durano spesso tutta la vita e comunque molti anni. Il naso rifatto è un acquisto per tutta la vita e quindi invece di pagare l’intervento tutto e subito, pagarlo anche in 5 anni ha una logica solida.
Faq costi
Sono detraibili i costi della chirurgia estetica?
In Italia sono detraibili le spese mediche pagate dal contribuente per terapie o interventi chirurgici necessari per motivi di salute. Non sono quindi detraibili gli interventi con prevalente finalità estetica. Conseguentemente gli interventi di chirurgia estetica non sono detraibili in generale ma ci possono essere eccezioni. Ad esempio la riduzione del seno severamente ipertrofico può essere considerata una procedura con finalità funzionali. Infatti la mastoplastica riduttiva in questi casi ripristina il naturale equilibrio statico e quindi cura e previene patologie a carico della colonna vertebrale.
La finanziaria per l’anno 2020 ha stabilito che le fatture per prestazioni sanitarie detraibili potranno essere effettivamente portate in detrazione solo se il pagamento delle stesse avviene in modo tracciabile. Sono pagamenti tracciabili bonifico, assegno, carta di credito e bancomat.
Sono soggetti ad Iva?
I costi della chirurgia estetica e delle prestazioni mediche in generale sono esenti dall’imposta sul valore aggiunto (IVA). Le prestazioni medica in Itali beneficiano dell’esenzione di questa imposte e quindi i prezzi pubblicati dovranno essere aumentati solo dell’imposta di bolla pari a 2 euro. Se le procedure vengono eseguite per motivi puramente cosmetici, il prezzo dovrà essere aumentato dell’imposta sul valore aggiunto.
I costi possono essere pagati a rate?
Il prezzo della chirurgia estetica alla Pallaoro Medical Laser può essere pagato a rate. Per accedere a tale metodo di pagamento è necessario aprire una pratica raccogliendo dati e documenti necessari al finanziamento. In particolare oltre ai dati anagrafici si dovrà presentare codice fiscale e documento di reddito (dichiarazione dei redditi o CUD). Di solito entro 48 ore si riceve l’autorizzazione o la richiesta di ulteriori documenti. Ad esempio a volte la finanziaria puà chiedere un garante / coobbligato per approvare la pratica.
Ci sono costi aggiuntivi associati alla chirurgia estetica?
I prezzi pubblicati comprendono tutti le voci di spesa. Alla Pallaoro Medical Laser non ci sono costi aggiuntivi e quindi il paziente che riceve il preventivo, sa l’importo totale e definitivo che dovrà spendere.
Perché i costi della chirurgia estetica sono un fattore importante nella decisione dell’intervento?
I costi della chirurgia estetica sono un fattore importante nella decisione dell’intervento perché la maggior parte delle procedure di chirurgia estetica non sono coperte dall’assicurazione sanitaria e possono essere costose. Inoltre, i costi variano a seconda della procedura, della regione geografica e del medico che esegue l’intervento. Pertanto, i pazienti devono considerare attentamente il costo dell’intervento e valutare se sono disposti e in grado di pagare per esso. Tuttavia, i costi non dovrebbero essere l’unico fattore decisionale, poiché la sicurezza, la qualità e l’esperienza del medico e la realistica aspettativa dei risultati sono altrettanto importanti.
Note sulle tabelle dei costi della chirurgia estetica
- I costi hanno una forchetta di variabilità legata alla specifica difficoltà del singolo caso.
- L’importo della rata indicata per ciascun intervento è relativa al pagamento dilazionato in 48 rate con un acconto di 500 euro.
- Il listino prezzi pubblica costi che comprendono ogni voca di spesa. Sono quindi compresi chirurgo estetico, anestesista, personale paramedico, sala operatoria, ricovero in day surgery, medicazioni post operatorie e controlli. Gli esami clinici eseguiti alla Pallaoro Medical Laser sono compresi nel prezzo.
- Le portesi mammarie sono comprese nel prezzo della mastoplastica additiva.
- I costi della micro chirurgia estetica sono “a seduta”.
- I prezzi del filler all’acido ialuronico e del botulino sono proporzionali al numero di fiale impiegate.
- La liposuzione solitamente tratta più zone del corpo. Il prezzo della liposuzione è determinato non sommando i singoli prezzi ma considerando la zona più importante ed aggiungendo una percentuale per ogni zona aggiuntiva.