scegliere-reggisenoHo fatto la mastoplastica additiva da qualche giorno e non vedo l’ora di comprare la nuova biancheria intima. Finalmente potrò comprare i reggiseni che ho sempre desiderato senza dover cercare quelli imbottiti. Mi sorge però un dubbio! Adesso ho i seni gonfi della chirurgia ed ho letto che il processo di riduzione dell’edema è abbastanza lungo e quindi mi chiedevo come scegliere il reggiseno giusto. Ad esempio devo scegliere una misura in più…? Carla 27 anni – Roma

Il ragionamento è assolutamente corretto. Dopo l’intervento di mastoplastica additiva i seni sono gonfi e perderanno un certo volume durante la guarigione. Questo potrebbe quindi trasformarsi in una scelta sbagliata di reggiseni qualora Lei dovesse acquistarli adesso. Del resto comunque è probabile che i reggiseni vecchi non siano per niente adatti alla misura attuale e quindi Lei è obbligata comunque ad acquistare un po’ di biancheria intima.

Se Lei voleva comprare reggiseni importanti spendendo una certa cifra, Le consigliamo di aspettare ancora un paio di mesi. Meglio comprare adesso reggiseni sportivi contenitivi per accompagnare la mammella durante il processo di guarigione e rimandare l’acquisto di quelli sexy. La forma e misura del seno cambieranno nelle prossime settimane e sarebbe un peccato buttare soldi sbagliando la misura. Ha aspettato già alcuni anni per acquistare i reggiseni “sognati”, aspetti ancora qualche settimana.