
Quanto costa fare il trapianto capelli? Ecco la spiegazione dei costi del trapianto capelli
Trapianto capelli Costi della tecnica micro FUE
Alla Pallaoro Medical Laser si esegue la tecnica FUE nella versione MICRO. La procedura comporta l’espianto delle singole unità follicolari con uno strumento dal diametro molto minore a 1 millimetro che di conseguenza non lascia traccia cicatriziale. L’impianto avviene eseguendo dei micro canali con l’orientamento coerente con i capelli “nativi”.
Indicare il costo del trapianto richiede molti chiarimenti. A nessuno verrebbe in mente di chiedere quanto costa una tanica di carburante senza chiedere di quanti litri e quale tipo di carburante. In Italia il trapianto dei capelli normalmente in una seduta autotrapianto fino a 1200 unità follicolari. La nostra abilità chirurgica ci consente di fare in una unica seduta un trapianto da oltre 5000 unità follicolari. Questo vuol dire che una nostra seduta può essere oltre 4 sedute FUE classiche.
Rapporto qualità / prezzo straordinario
La tecnica Micro FUE ad espianto sezionale ha una qualità molto alta e costi molto competitivi. Ciò vuol dire che il rapporto qualità prezzo e davvero straordinario ed è questo il motivo per cui i nostri pazienti arrivano da tutta Italia e anche dal resto di Europa.
Trapiantiamo fino a 4 volte più unità follicolari!
La nostra specialissima procedura Micro FUE impiega uno strumento chirurgico (punch) con diametro 0.6 mm – 0.7 mm. Questo strumento è fino al 40% più piccolo dei punch comunemente impiegati per fare il trapianto FUE. L’espianto avviene in maniera sezionale conservando così la densità follicolare della zona donatrice. Ciò ci permette di eseguire interventi molto estesi.
Chirurgia fino al 40% meno invasiva
I tempi di guarigione a seguito del trauma minimo della tecnica Micro FUE rende la guarigione e la ricrescita molto più veloce. La maggioranza dei pazienti operati con la tecnica Micro FUE non ha più segni dell’intervento dopo 7/10 gg.
Riduzione dei tempi di guarigione di almeno 35%
L’esclusiva tecnica Micro FUE non è comparabile con la procedure FUE e molto meno con quella FUT. Gli eccellenti risultati ottenuti in una unica seduta chirurgica, il non diradamento della zona donatrice, la totale assenza di cicatrici e la velocità di guarigione rendono questa procedura la scelta ottimale per correggere qualunque tipo di calvizie.
Fonte: | ![]() |
02/09/2021 |
Buongiorno, una settimana fa mi sono sottoposto ad un intervento di autotrapianto di capelli e dopo 6 ore di intervento, assolutamente indolore, posso ritenermi soddisfatto del lavoro che hanno svolto il Dott. Alexander e il suo staff. Dovremo attendere ancora qualche tempo per i risultati, ma sono fiducioso dell’esperienza e della professionalità che hanno dimostrato. La zona diradata è stata completamente ricoperta senza alcuna cicatrice nella zona di espianto. Complimenti alla Pallaoro !! Ve la consiglio vivamente
Alessandro Lopes
Trapianto capelli Costi a rate
E’ possibile pagare il trapianto capelli a rate? Si! Con il nostro servizio di finanziamento è possibile pagare a rate personalizzate l’intervento desiderato. Per accedere al servizio di finanziamento convenzionato della Pallaoro Medical Laser basterà presentare la carta d’identità e il codice fiscale se l’importo da dilazionare è entro 3000 euro. Altrimenti bisognerà integrare la documentazione con la dichiarazione dei redditi o documento analogo.
La pratica viene presentata a cura della nostra segreteria e normalmente si ottiene la risposta entro 48 ore. In alcuni la finanziaria bancaria potrebbe chiedere un coobbligato per rendere l’operazione fattibile.
Negli ultimi anni una percentuale crescente dei nostri pazienti decide di pagare il proprio intervento di trapianto capelli finanziando l’importo in un periodo di 24 – 36 mesi. In questa maniera la spesa media mensile è poco più di 100 euro e quindi risulta meno impegnativa.

Alla Pallaoro Medical Laser il trapianto capelli Costi a rate personalizzate
Trapianto capelli Costi della chirurgia (fattori)
Per conoscere i costi del trapianto capelli è necessario sottoporsi alla visita medica oppure richiedere un preventivo online. Comunque questa pagina descrive i costi del trapianto capelli ed i fattori che lo determinano. Il costo della chirurgia estetica dei capelli è legato a diversi fattori:
Tecnica chirurgica
La tecnica di trapianto più evoluta prevede la estrazione di unità follicolari (micro porzione di cuoio capelluto contenete 1 – 3 bulbi) dalla zona donatrice una alla volta. Non c’è quindi nessuna cicatrice residua. Le unità follicolari vengono impiantate successivamente in maniera tale da integrare il disegno dei propri capelli. Il risultato del trapianto capelli con questa tecnica è assolutamente naturale. Questo intervento chirurgico è più complesso e richiede maggior perizia ed impiego di personale. Il prezzo è maggiore del rinfoltimento chirurgico tradizionale ma il risultato è molto migliore.
Densità d’impianto
Il costo del trapianto capelli varia in relazione alla densità d’impianto eseguita/desiderata. Le tecniche evolute di trapianto permettono di eseguire un intervento ad alta densità che condurrà in una unica seduta al risultato finale. Tecniche meno moderne richiedevano due o tre sedute chirurgiche (e due o tre anni) per aumentare progressivamente la densità fino a raggiungere l’aspetto desiderato.
Superficie interessata
La superficie da rinfoltire influenza il prezzo dell’intervento. Maggiore sarà la superficie interessata dal trapianto capelli e più alto sarà il prezzo dell’intervento.
Costi omnicomprensivi
Il presente documento contiene i costi del trapianto dei capelli comprensivi di tutto! Comprendono quindi chirurgo, sala operatoria, anestesia, struttura sanitaria e medicazioni. Devono intendersi solo indicativi e passibili di variazione. Per determinare il prezzo dell’intervento chirurgico desiderato è necessario sottoporsi a visita specialistica.
FAQ sui costi del trapianto capelli
Il prezzo del trapianto capelli è esattamente proporzionale al numero di unità follicolari?
Certamente il numero di unità follicolari trapiantate è un dato rilevante nella formazione del prezzo ma certamente non è l’unico. Quando si considerano casi particolari come ad esempio il trapianto delle sopracciglia, la specifica difficoltà chirurgica è maggiore rispetto al trapianto di capelli. Conseguentemente il costo delle sopracciglia (circa 700 unità follicolari per la procedura completa bilaterale) è maggiore rispetto ad un intervento analogo sul cuoio capelluto.
Posso pagare in contanti?
Il prezzo del trapianto può essere pagato anche in contanti ma si ricorda che in Italia è in vigore una legge che limita i pagamenti in contanti a 5000 euro. Se l’importo da pagare è superiore si dovrà procedere al pagamento con bonifico, carta di credito o bancomat. Ovviamente è possibile fare un pagamento combinato usando ad esempio contanti e carta di credito.
Cosa comprende il costo del trapianto capelli?
Il costo comprende il chirurgo, gli assistenti di sala operatoria, la medicazione, il prima lavaggio e gli esami del sangue se da noi eseguiti. Molto frequentemente anche sedute di PRP postoperatorie vengono incluse nel pacchetto. Ciò verrà determinato durante la visita medica in quanto non sempre la terapia PRP è consigliabile.
Il costo comprende l’IVA?
In Italia le prestazioni mediche non sono soggette all’imposta sul valore aggiunto (IVA). Non è quindi prevista l’IVA per l’intervento di trapianto capelli o qualunque altro intervento di chirurgia estetica. I costi del trapianto capelli non sono soggetti all’Imposta sul Valore Aggiunto. Il prezzo indicato dal chirurgo per il trapianto viene maggiorato solo della marca da bollo che attualmente è di 2 euro.
Il trapianto con capelli bianchi costo di più?
Si. Eseguire l’intervento in Micro FUE con capelli bianchi è molto più complesso perché i follicoli bianchi hanno una minore visibilità e rendono quindi l’atto operatorio più lento e articolato. Inoltre, i capelli bianchi tendono ad avere una struttura più fragile rispetto ai capelli neri o castani, il che rende l’estrazione dei follicoli ancora più difficile.
Posso richiedere online un preventivo del mio trapianto capelli?
Si. Grazie al servizio di consulenza online che prevede l’invio di fotografie del paziente candidato, è possibile richiedere un preventivo personalizzato online. Qualora le fotografie non fossero sufficienti a rappresentare la condizione del paziente, si potrà procedere con una video consulenza. Si fa presente che le informazioni della consulenza devono essere considerate corrette salvo verifica successiva.