Inguine: Depilazione luce pulsata

Il trattamento di depilazione luce pulsata è in grado di centrare con precisione anche i peli che si trovano incarniti sottopelle, grazie alla profondità d’azione dell’energia luminosa. In capo a quattro-sei sedute di media, il patrimonio bulbare dell’ inguine è drasticamente ridotto ben dell’80%.

ZonaAscelle
Depilazione luce pulsata inguine: InfoLa luce pulsata nella depilazione dell’inguine trova adeguato bersaglio in quanto i peli del pube sono sempre di dimensione maggiore e carichi di melanina.
Depilazione luce pulsata inguine: candidatoIl candidato adatto a questo trattamento deve presentare una colorazione cutanea tendenzialmente chiara e senza macchie cutanee diffuse.
Depilazione luce pulsata inguine: consigliSi eviti l’esposizione solare nei giorni precedenti alla seduta di depilazione con luce pulsata per evitare una reazione cutanea all’ energia luminosa.
Depilazione luce pulsata inguine: mi piaceQuesta zona – insime ai baffetti – è la zona più trattata in assoluto perché il disagio dell’ inguine in “disordine” è molto sofferto dalle donne.
Depilazione luce pulsata inguine: ricordaSi ricordi che il numero di sedute necessarie per ottenere un risultato stabile è di 4 – 6.

Come funziona la luce pulsata

Il principio su cui la depilazione con luce pulsata IPL basa la sua efficacia è la fototermolise selettiva, cioè la particolare caratteristica fisica per cui l’energia trasmessa dalla luce tende a concentrarsi su un particolare bersaglio cromatico. Il colore colpito dalla luce pulsata dipende dalla lunghezza d’onda con la quale questa è emessa. Per la foto epilazione si usa una lunghezza d’onda che individua nella melanina (colore nero) il bersaglio energetico.

La luce pulsata emette dei flash luminosi diretti verso la zona interessata aumentando la temperatura dei tessuti bersaglio in maniera differenziata. La cute è conseguentemente meno interessata dall’ assorbimento energetico / termico. Questo meccanismo viene chiamato fototermolise selettiva.

Inguine

Depilazione luce pulsata all’ inguine: Foto prima dopo

La luce pulsata sull’ inguine

La tecnologia di depilazione con luce pulsata nella zona inguinale è particolarmente efficace perché i peli sono sempre di colore oscuro e la pelle delle ascelle è normalmente più chiara. Questo maggiore contrasto permette un maggior rilascio d’energia luminosa e quindi una maggiore efficacia nella distruzione del follicolo.

Già dopo la prima seduta – grazie all’ impiego della tecnologia IPL Lumenis Quantum – si noterà una sensibile e duratura diminuzione dei peli.

Il numero di sedute di depilazione IPL necessarie

La depilazione con luce pulsata (o laser) deve essere ripetuta più volte perché i peli hanno un singolare ciclo di vita (anagen, telogen e catagen). In ogni momento sono presenti follicoli in diverse fasi del ciclo di vita. Quelli che sono in fase attiva (anagen) vengono colpiti dalla luce pulsata mentre gli altri no. Dopo un certo periodo di tempo quelli che erano in riposo si attiveranno e dovranno essere colpiti con una nuova seduta. Per questo motivo per depilare le ascelle ed ottenere un risultato permanente si dovranno eseguire 4 – 6 sedute a distanza di almeno 30 giorni. Potrà essere inoltre necessaria una seduta all’anno per mantenere il risultato desiderato.

I costi delle sedute

Questo è un argomento da approfondire con attenzione. Ci sono diverse qualità di luce pulsata con conseguenti diversi risultati. Ci sono anche “centri  di depilazione” che offrono prezzi a seduta talmente bassi che la ceretta dall’ estetista costa di più. Se ti sembra che pagare anche solo 1 euro per qualcosa d’inutile sia troppo caro, allora ti consigliamo di stare attento.

La tecnologia che la Pallaoro Medical Laser ha scelto è – senza ombra di dubbio – una delle migliori del mondo. I risultati sono talmente entusiasmanti che il numero di sedute necessarie è quasi sempre minore di quello programmato.