Prima & dopo della correzione della ginecomastia

La ginecomastia è una condizione che dal punto di vista estetico crea nell’uomo un seno dall’apparenza femminile. Tale inestetismo comporta un grave disagio psicologico nel paziente. Si tratta di una sorta di confusione d’identità estetica che tende ad isolare il paziente in tutte le circostanze sociali che prevedono in qualche maniera l’esposizione della parte. Alcuni momenti rendono disagio del difetto molto pesante come ad esempio in spiaggia o nell’intimità di coppia.

Questa pagina pubblica foto ginecomastia prima dell’intervento e dopo 3 mesi.

seno maschile prima dopo
ginecomastia 010 foto
capezzolo sporgente femminile prima dopo
ginecomastia 008 foto
ginecomastia 007 foto
ginecomastia 005 foto
seno maschile
ginecomastia 003 vera foto
seno uomo
prima dopo

Ginecomastia foto: Cosa osservare?

Osservare le foto prima e dopo degli interventi di chirurgia estetica è utile per il paziente interessato allo specifico intervento. Queste foto permettono al futuro candidato paziente di capire quali possano essere i risultati ottenibili con l’intervento di correzione della ginecomastia.

Le foto “prima” mostrano i pettorali dall’aspetto femminile. Si può osservare principalmente una certa sporgenza del capezzolo e l’allargamento dell’areola. In alcuni casi più severi si vede la formazione di volume mammario. Nelle immagini del “dopo” si osserva invece il pettorale piatto, l’areola tornata alle dimensioni normali maschili e il capezzolo meno sporgente.

Il risultato della correzione del seno maschile è normalmente ottimo ma è importante approfondire le condizioni d’elasticità della pelle della zona dei pettorali maschili. Spesso i pazienti che richiedono questa procedura sono stati in passato in sovrappeso o addirittura obesi. Ciò ha causato la formazione di un accumulo adiposo pseudo mammario ma anche il rilassamento della pelle. La rimozione del volume “mammario” in questi casi difficilmente sarà assecondato dalla pelle. Diventa quindi probabile la necessità di eseguire un lifting del seno maschile.

L’autore di questa pagina su foto ginecomastia aggiornata al 21/06/2019 è il dott. Carlo Alberto Pallaoro – specialista in chirurgia plastica. Per maggiori informazioni sul contenuto è possibile scrivere a consulenza@pallaoro.com.