Guida al ringiovanimento del viso

In questa sezione sono presenti tutti gli aspetti del lifting del viso e dei più comuni interventi per la bellezza e il ringiovanimento del volto. Informarsi in modo accurato sulle possibilità chirurgiche e i possibili piani di intervento (anche combinando insieme più metodiche) aiuta il paziente a fare la scelta più vicina alle sue esigenze e ad affrontare con serenità, consapevolezza e aspettative concrete il proprio intervento di chirurgia estetica. Questo atteggiamento positivo è basilare per la soddisfazione del paziente.

 

Cosa sapere sul lifting del viso

Propriamente chiamato ritidectomia, il lifting del viso è in grado di risollevare i tessuti cutanei e muscolari, dare tonicità alla pelle e distendere le rughe. L’aspetto del viso viene efficacemente ringiovanito con la questa tecnica di chirurgia estetica del viso.

Leggi più informazioni sul lifting del viso

 

Per chi è adatto il lifting del viso

Il ringiovanimento chirurgico del viso può riparare i maggior i danni estetici che l’età ha impresso sul volto, come pieghe, rughe e i tipici rilassamenti delle guance.

Leggi più informazioni sui candidati ideali

 

La blefaroplastica

Il lifting del viso, per quanto dia risultati molto soddisfacenti all’intero ovale, non elimina i segni dell’invecchiamento dagli occhi. Per questo, e per gli inestetismi congeniti delle palpebre l’intervento di chirurgia estetica ideale è la blefaroplastica.

Leggi più informazioni sulla blefaroplastica

Il lifting del collo

In un programma completo di ringiovanimento chirurgico del viso in genere si preferisce estendere la procedura anche al collo, per un effetto più armonico e di lunga durata.

Leggi più informazioni sul lifting del collo