
I costi del lifting viso dipendono dal tipo di correzione richiesta. La variazione di costo del lifting viso è illustrata nella tabella sottostante.
Costi del lifting del viso
La determinazione del costo del lifting facciale richiede necessariamente lo studio dello specifico caso in questione. Normalmente la chirurgia estetica del ringiovanimento del volto è composta da più interventi combinati che vengono consigliati tenendo in considerazione la personalissima anatomia del soggetto interessato nonché le specifiche aspettative dello stesso. È molto frequente abbinare al lifting viso la procedura di blefaroplastica. In altre occasioni invece è necessario un lifting parziale. Spesso il risultato viene integrato da filler (acido ialuronico) con lo scopo di modellare alcune parti o riempire rughe superficiali. Può inoltre essere consigliabile un peeling laser per rendere coerente la qualità cutanea con il rinnovato aspetto giovanile.
In questa sede ci limitiamo ad una indicazione di massima dei prezzi dei singoli interventi e quelli di alcune combinazioni frequenti con un cenno della variabilità degli stessi (costo massimo, medio e minimo). I costi del lifting del viso comprendono ogni voce di spesa.
* Le rate per il pagamento dei costi del lifting viso sono calcolate sul costo minimo pubblicato e con un finanziamento a 48 rate. I costi delle rate sono indicativi e soggetti a modifiche in relazione all’andamento del mercato dei tassi d’interesse. Spesso l’amministrazione della Pallaoro Medical Laser propone tassi agevolati che risultano essere quindi più bassi di quelli indicati. Si consiglia di compilare il modulo seguente per ricevere un prezzo personalizzato e l’indicazione della rata corrente.
Pagare a rate
I costi del lifting del viso possono essere pagati alla Clinica Pallaoro approfittando dei finanziamenti personalizzati. Per accedere agli stessi è necessario presentare il documento d’identità, codice fiscale e documento di reddito. Viene aperta una pratica online con la finanziaria convenzionata ed entro 48 ore si ottiene la risposta. In alcuni casi potrà essere necessario presentare un coobbligato.
Cosa comprende il prezzo
Il prezzo del lifting del viso alla Pallaoro Medical Laser è onnicomprensivo. Questo significa che il prezzo copre non solo l’intervento chirurgico in sé, ma una serie di altri elementi essenziali per la riuscita dell’operazione.
Prima di tutto, il costo comprende i servizi del chirurgo estetico. La competenza e l’esperienza del dott. Pallaoro sono fondamentali per ottenere i migliori risultati possibili. Il costo include anche i servizi dell’anestesista. L’anestesia è un elemento fondamentale per rendere confortevole l’intervento e deve essere somministrata da un professionista esperto. Inoltre, il costo comprende l’uso della sala operatoria. Questa non è solo la stanza fisica in cui si svolge l’intervento, ma include tutte le attrezzature mediche necessarie, il personale di supporto e le spese generali dell’ospedale o della clinica.
Per concludere, il prezzo del lifting del viso è onnicomprensivo e destinato a coprire tutte le fasi del processo, dall’inizio alla fine. Ciò consente al paziente di concentrarsi sulla sua guarigione e sul raggiungimento dei risultati estetici desiderati, senza preoccuparsi di costi nascosti o inattesi.
Posso detrarre la fattura?
I costi dell’intervento di lifting del viso non sono detraibili perché si tratta di una prestazione medica con obiettivo estetico. Sono detraibili le spese mediche fatte per guarire o prevenire una patologia. In alcuni casi anche il lifting del viso potrebbe essere detraibile se viene scelto per correggere una condizione patologica o traumatica. Ad esempio se si esegue l’intervento per rimuovere cicatrici a seguito di una ustione. In ogni maniera va richiesta la consulenza del commercialista.
I costi sono IVA compresa?
Le prestazioni mediche in Italia, indipendentemente dalla finalità estetica o funzionale, sono esenti dall’ Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Di conseguenza la tabella mostra gli importi finali che il paziente deve pagare ai quali non va aggiunta alcuna imposta. In altri paesi europei la chirurgia estetica è soggetta all’tassazione indiretta.