Foto prima e dopo di lifting viso, collo e laser frazionato

Questo intervento combinato ottiene un risultato straordinario perché rimuove la pelle in eccesso dal viso e dal collo. Il laser frazionato migliora la texture della pelle, rimuove le macchie, corregge le rughe superficiali e rende la cute più omogenea. In generale si ottiene un ringiovanimento davvero efficace.

lifting viso collo e laser frazionato 2023 01a
lifting viso collo e laser frazionato 2023 01b
lifting viso collo e laser frazionato 2023 01c

Foto prima e dopo di lifting viso collo e blefaroplastica

La paziente prima dell’intervento presentava ptosi palpebrale marcata con accumuli adiposi periorbicolari, rilassamento cutaneo delle tempie, guance, mandibila e collo, marcate pieghe naso labiali, rughe diffuse e distrofia cutanea. Il programma chirurgico ha corretto la condizione descritta in maniera molto efficace pur conservando l’aspetto naturale del viso.

lifting viso colloe blefaroplastica 2401 a
lifting viso colloe blefaroplastica 2401 b
lifting viso colloe blefaroplastica 2401 c

Prima e dopo di lifting viso collo maschile

Il paziente ha corretto efficacemente con un lifting del viso e del collo un severo rilassamento cutaneo del volto con perdita totale del profilo della mandibola e la formazione del collare di venere.

lifting viso collo uomo 2402 a
lifting viso collo uomo 2402 c
lifting viso collo uomo 2402 b

Foto prima e dopo di lifting viso e collo

Il risultato del lifting del viso e del collo in questa paziente è notevole. Il volto è nettamente ringiovanito acquisendo un aspetto fresco ed armonico.

lifting viso collo 2023 02c
lifting viso collo 2023 02b
lifting viso collo 2023 02a

Foto prima e dopo di lifting viso e blefaroplastica

Ottimo risultato di questo intervento combinato che ha consentito alla paziente un ringiovanimento del viso e dello sguardo.

foto lifting viso 1004
foto lifting viso 1003
foto lifting viso 1002

Cosa osservare nelle foto lifting viso?

Osservare le foto lifting viso è utile perché aiuta al paziente candidato a crearsi una idea del risultato previsto nel proprio caso. Questo intervento ringiovanisce chirurgicamente il volto attraverso la rimozione della pelle in eccesso ed il sollevamento delle strutture muscolo cutanee del viso. Tra i fattori che meritano l’attenta osservazione quando si valuta una foto del lifting viso ci sono:

  • Naturalità del risultato: Il tiraggio del tessuto cutaneo deve essere fatto con ampio scollamento e coinvolgendo la struttura muscolare. Non bisogna eccedere nella trazione perché potrebbe comportare un aspetto poco naturale. Il chirurgo deve quindi padroneggiare l’equilibrio tra lifting e naturalità.
  • Posizione e caratteristiche delle cicatrici: Le incisioni del lifting sono personalizzate ma in linea generale passano dalla zona temporale in mezzo ai capelli, davanti all’orecchio, dietro l’orecchio e verso la nuca. Le foto devono mostrare la qualità degli esiti cicatriziale.