La procedura per il ringiovanimento del volto e la correzione dei segni dell’invecchiamento si chiama lifting viso. E’ una procedura ad elevata complessità chirurgica che prevede il “ripristino” della morfologia anatomica del viso attraverso la eliminazione del tessuto cutaneo in eccesso, il rassodamento della struttura muscolare e l’integrazione dei volumi persi negli anni. L’esecuzione corretta della moderna tecnica di lifting consente al paziente di riacquistare freschezza nel volto ed una maggiore sicurezza in se stessi. Nella moderna società la giovinezza è una sorta di valore e la mancanza diventa una condizione che può causare disagio psicologico.
Il lifting viso viene eseguito in regime di day surgery per cui il paziente viene ricoverato alla mattina e viene dimesso alla sera dopo un adeguato periodo d’osservazione post chirurgica.
Lifting del viso Mantova
Valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.
Nome e cognome: S.. B..
Età: 50 anni
Intervento: Lifting e Blefaroplastica
Città di provenienza: Mantova
Dovendo esprimere un giudizio generale sull’intervento subito e sulle “condizioni al contorno” posso affermare di aver riportato un ottimo livello di soddisfazione.
Il risultato è quello che speravo e sia durante la degenza si durante le visite di controllo ho sempre trovato un’ottima assistenza da parte del personale infermieristico.
Un unico appunto vorrei fare riguardo alle aspettative di “ritorno alla normalità” che sono state molto più lunghe e difficoltose di quanto mi era stato prospettato. Può darsi che nel mio caso specifico per vari motivi di gonfiori e le cicatrici abbiano impiegato più della norma a rientrare, ma penso che comunque sia meglio metterci subito avanti a quello che ci aspetta (tanto siamo donne e non ci fermiamo lo stesso).