I costi della liposuzione

La liposuzione è uno dei tre interventi più richiesti di chirurgia estetica in Italia. I costi della liposuzione sono certamente un argomento rilevante visto che la procedura chirurgica estetica è interamente pagata dal paziente e non è coperta dal Servizio Sanitario Nazionale. La chirurgia estetica non può essere eseguita in convenzione.

Il costo della liposuzione è l’intervento più difficile da stimare a priori. Infatti la liposuzione può essere eseguita su numerose zone del corpo, con differenti tipi di procedura, con differenti tecniche anestesiologiche e, ovviamente, da chirurghi con differente grado di preparazione ed esperienza. Tutto questo è determinate per indicare anche con approssimazione il prezzo della liposuzione.

Possiamo però affermare che la pratica di una liposuzione su più zone del corpo ha un costo nettamente inferiore alla somma di più liposuzioni di dimensioni limitate svolte in più tempi chirurgici, perché come per gli interventi combinati, c’è una buona ottimizzazione di tempi, strumenti e personale medico.

Per conoscere il costo e il prezzo della liposuzione e degli interventi di chirurgia estetica,cliccare qui.

costi della liposuzione

I costi della liposuzione sono determinati per zona ed entità dell’accumulo adiposo.

Liposuzione
Foto
Costi
Consulenza
Prenota visita

Cosa comprende?

Alla Pallaoro Medical Laser, i costi della liposuzione (e di tutti gli interventi di chirurgia estetica) comprendono tutte le voci di spesa. Non sono escluse costi che il paziente dovrà pagare separatamente. I costi omnicomprensivi sono un fatto di trasparenza. La soddisfazione del paziente dipende anche dalla trasparenza del rapporto con la struttura.

I costi della liposuzione comprendono gli onorari del chirurgo estetico, la sala operatoria, l’anestesista, il personale di sala operatoria, le degenza, le medicazioni post operatorie ed i successivi controlli.