liposuzione addome costi

Costi della liposuzione addome

Il rimodellamento del pannicolo adiposo addominale è una delle procedure più richieste sia dagli uomini che dalle donne. I costi della liposuzione addome – argomento rilevante in sede di programmazione dell’intervento – sono determinabili con precisione solo durante la visita medica o la consulenza online. In questa pagina viene descritto il meccanismo per la determinazione di tali costi.

Il prezzo degli interventi di chirurgia estetica rappresenta uno dei fattori importanti nella decisione del paziente di sottoporsi alla procedura desiderata. Il candidato deve però essere consapevole che altri aspetti come la qualità chirurgica e la sicurezza devono essere tenuti in adeguata considerazione. La liposuzione è un intervento elettivo, cioè non strettamente necessario per la salute del paziente. Non è opportuno procedere con alcuna operazione che non garantisca il massimo della sicurezza possibile in ogni fase della prestazione sanitaria.

Con questa premessa non si vuole giustificare prezzi ingiustificatamente alti. Anzi! La Pallaoro Medical Laser è una struttura extraospedaliera autonoma in grado di ottimizzare le risorse mediche e di conseguenza è in grado di offrire un rapporto qualità / prezzo eccezionale. Questo è il motivo per il quale pazienti da tutta Italia e dall’ estero si rivolgono da trent’anni con fiducia alla nostra struttura.

Il costo esatto dell’ intervento di liposuzione addominale è determinabile in sede di visita specialistica con il dott. Carlo Alberto Pallaoro. Alternativamente è possibile richiedere una consulenza online con l’invio di fotografie che consentiranno allo stesso di determinare preliminarmente la fattibilità della liposuzione addominale e conseguentemente il costo.

I costi della liposuzione addominale sono mediamente tra 2500 euro nel caso di una correzione li lieve / moderata entità e 5000 euro nel caso di un rimodellamento complesso della zona addominale allargata.

Meccanismo di formazione

I costi della liposuzione dipendono da una serie di fattori. In seguito illustriamo esemplificativamente quelli più rilevanti in relazione all’intervento di liposuzione eseguito alla Pallaoro Medical Laser con tecnica tumescente.

  • Tecnica di liposuzione: Ci sono diverse procedure di liposuzione. Quella eseguita alla Pallaoro Medical Laser è chiamata tumescente ed è ritenuta dalla comunità scientifica sicura e ad alta precisione.
  • Superficie interessata: Il prezzo della liposuzione è direttamente correlato alla dimensione dell’area interessata al rimodellamento.
  • Entità degli accumuli adiposi: Il prezzo varia in relazione al volume adiposo da rimuovere.
  • Specifica difficoltà: Il costo varia in relazione alla difficoltà chirurgica della determinata area e paziente da trattare.

Cosa comprende il costo della liposuzione addominale?

Alla Pallaoro Medical Laser il costo della liposuzione addominale comprende l’onorario del chirurgo estetico, dell’anestesista, del personale sanitario, la sala operatoria, la degenza, le medicazioni e i controlli successivi. In pratica il paziente dovrà pagare solamente il prezzo pattuito e non ci saranno costi accessori da sostenere.

L’autore di questa pagina sui costi della liposuzione addome aggiornata al 17/06/2019 è il dott. Carlo Alberto Pallaoro – specialista in chirurgia plastica. Per maggiori informazioni sul contenuto è possibile scrivere a consulenza@pallaoro.com.