Un’operazione di chirurgia estetica come la liposuzione può ritenersi un successo non quando viene fatta bene o quando la guarigione trascorre senza complicazioni. Si può dichiarare che è un successo soltanto quando l’esito soddisfa il paziente. Questa è la misura corretta della buona chirurgia.

Per controllare il livello di gradimento dei nostri interventi viene domandato a tutti i nostri pazienti di valutare la loro esperienza scrivendo la loro testimonianza dopo la fase di guarigione. Viene richiesta una valutazione del risultato raggiunto, dei prezzi dell’ intervento chirurgico, del servizio sanitario e di quelli accessori. Il documento risultante è una valida guida per migliorare i nostri servizi e può anche essere un avvincente modo per trasmettere a chi pensa di operarsi un’ opinione da “paziente a paziente”.

A seguire viene pubblicata l’ opinione di una donna che ha fatto la liposuzione che arriva da Caserta. La testimonianza risulta utile per la nostra autovalutazione della qualità può essere elemento decisivo per la donna in fase di valutazione.

Liposuzione zone

Testimonianza di Caserta: “non potrò mai ringraziare abbastanza”

Paziente: E.. D..

Età: 43

Città: Caserta

Mi chiamo …, ho 43 anni, sono mamma di due figli oramai universitari e svolgo la difficile professione di attrice. Premesso che nel mio ambiente professionale l’aspetto fisico conta ma non è fondamentale come la bravura e che prima di giungere alla chirurgia estetica ho dedicato tempo e denaro presso ogni struttura possibile, quali ad esempio, palestra e vari centri estetici, ed ogni aiuto professionale presso dietologi e nutrizionisti, utilizzando sempre prodotti nuovi e trattamenti estetici di vario genere e tipo e che dopo tutto questo ero arrivata alla considerazione che veri e propri risultati non avevo ottenuto e che tanti sacrifici, privazioni e tanto impegno fisico lo avevo gettato alle ortiche.

Tutto questo mi aveva portato, come spesso accade, ad un senso di sfiducia, depressione e malanimo, componenti dannose sia per la mia famiglia che per la mia professione.

È stato questo il primo passo che mi ha portato dopo una serie di scrupolose ed attente indagini del settore, a rivolgermi a vari centri in Italia ed a incontrare tra i tanti il professor Pallaoro AL PALLAORO MEDICAL LASER di Padova.

Già dal primo incontro ho tastato, visto la conoscenza che avevo acquisito in merito, la competenza, la professionalità e non ultimo la simpatia di quest’uomo che in pochi minuti era riuscito a creare con me un vero e proprio feeling, elemento importantissimo per chi, come me, mette letteralmente la vita nelle mani di qualcun altro.

Mi ha parlato, dopo aver ascoltato i miei desideri, con estrema e disarmante chiarezza di quelli che sarebbero stati i risultati possibili, di ulteriori miglioramenti che egli stesso mi consigliava facendomi escludere i “miracoli” che, come tali, non sarebbero mai stati possibili.

Mi sono fidata, gli ho creduto, e dopo poche ore di intervento, senza anestesia totale e a costi decisamente “miracolosi”, ho ottenuto i risultati che sapevo, sono stata coccolata da tutto lo staff infermieristico e non ultimo, viste le diverse ore di auto che ci separavano, sono sempre stata aiutata e consigliata telefonicamente da tutti i bravissimi collaboratori dei quali il professore si circonda.

Detto questo, colgo l’occasione che mi è stata data con questa scheda Servizio Qualità, di ringraziare pubblicamente la PALLAORO MEDICAL LASER con tutti i suoi bravi ed esperti collaboratori ed in particolare il dott. CARLO ALBERTO PALLAORO per la serenità che mi ha ridato e che io non potrò mai ringraziare abbastanza….grazie!!!!

Liposuzione Caserta

Quanto durano i risultati della liposuzione?

La procedura elimina una porzione del pannicolo adiposo, il quale in condizioni normali non si riproduce. Se il paziente mantiene il peso corporeo di dopo la liposuzione, il risultato sarà permanente. Per questo motivo – sapendo che l’intervento non è un miracolo – il paziente che vuole mantenere il risultato dovrà osservare un’alimentazione attenta e fare un’adeguata attività sportiva.