Come è il risultato della liposuzione?

Qual è il risultato che ci si può attendere dalla liposuzione? Quanto dimagrirò con l’intervento? Il risultato della liposuzione è permanente o definitivo? Il paziente che si avvicina alla liposuzione ha certamente una serie di dubbi che dovranno essere letteralmente sciolti prima di eventualmente decidersi a sottoporsi all’ intervento.

La liposuzione è uno dei 3 interventi più richiesti in assoluto dai pazienti che si rivolgono ai chirurghi plastici del mondo. Evidentemente i risultati ottenuti mediamente sono tali da soddisfare le aspettative dei pazienti a patto che queste siano realistiche.

Cosa fa la liposuzione?

La liposuzione rimuove porzioni di pannicolo adiposo che esteticamente sono sgradite al paziente. Quindi la liposuzione modella il corpo rimuovendo accumuli adiposi in eccesso attraverso piccolissime incisioni e l’impiego di una cannula chirurgica. Il risultato sarà adeguato se la porzione di tessuto adiposo da rimuovere è compatibile con la tonicità della pelle. Se la pelle è invece poco elastica e si procede comunque con la liposuzione, la cute rimarrà flaccida portando ad un effetto estetico probabilmente peggiore di quello allo stato iniziale. Il chirurgo dovrà avere un’esperienza tale da valutare in anticipo la compatibilità dell’elasticità cutanea con l’adipe da rimuovere e le aspettative del paziente.

Consulenza in liposuzione
Le braccia adipose mi hanno creato un disagio profondo. Se mi mettevo una maglietta a maniche corte si vedevano. Se mi mettevo una a maniche lunghe sembravo un salame. Ora, dopo 1 mese dalla lipo sono felice.
Eugenia 38 anni - Napoli
Tutti vogliono la tartaruga in pancia. Anch'io c'è l'ho dopo tanta palestra, ma la mia era coperta dal grasso. Sono passati due mesi dalla lipo e adesso posso orgogliosamente esibire un addome piatto e muscoloso.
Giancarlo 43 anni - Milano

La liposuzione riduce il volume ma non è un’alternativa alla dieta

Il paziente adatto all’ intervento di liposuzione dovrebbe avere un peso “normale”. Se è invece in sovrappeso dovrà seguire un corretto regime alimentare e stile di vita. Una liposuzione di media importanza rimuove 3 litri di grasso e quindi non si potrà chiedere al chirurgo di perdere un maggior peso.

La liposuzione è definitiva, l’aspetto estetico potrebbe non esserlo

La procedura chirurgica rimuove l’accumulo adiposo composto da cellule adipose  piene di grasso. Tale tessuto non si potrà riformare se il paziente non aumenta di peso in maniera considerevole. Solo le persone che soffrono di obesità possono subire una iperplasia delle adipocitaria (aumento del numero di cellule adipose). Aumenti marginali di peso non influenzano negativamente il risultato.

Il risultato della liposuzione è definitivo se il paziente osserverà nel post operatorio un normale regime alimentare e una attività motoria adeguata.

La liposuzione ha un risultato immediato che si vede dopo qualche mese

Immediatamente dopo la fine della procedura il risultato definitivo sarà osservabile. Il modellamento eseguito dal chirurgo essendo chirurgico è immediatamente evidente. Subito dopo la fine della procedura il paziente viene bendato ed inizia un normale processo di formazione di edema. Il gonfiore post liposuzione è normale e non permetterà di osservare il modellamento conseguito per qualche settimana. Alla fine del completo riassorbimento dell’edema il risultato sarà pienamente visibile.

Liposuzione: Vi consiglerei ad altri

Cortesia,efficienza,accudimento,senso di affidabilità e sicurezza,risultati e estrema riduzione dei dolori  e/o fastidi legati alla natura degli interventi: queste le ragioni per le quali vi ho consigliati e vi consiglierei ad altri che si volessero sottoporre ad un intervento di miglioramento della propria figura...

S.C. - 39 anni - Palermo | Leggi tutte le testimonianze di liposuzione

Nostra liposuzione in Italia