La guida al lifting del seno – mastopessi

Il lifting del seno, propriamente “mastopessi” (da masto-, mammella e –pessi, sollevamento), è un intervento che nel corso degli anni sta andando alla ribalta con un numero crescente di richieste. Gli articoli raccolti in questa sezione aiutano a chiarire quali sono gli obiettivi di questa procedura chirurgica e se la mastopessi è l’intervento ideale per la lettrice.

Quello che bisogna sapere sulla mastopessi

Questo articolo si propone di preparare al meglio la paziente al primo consulto con il chirurgo, spiegando le tecniche chirurgiche e chiarendo che cosa ci si può aspettare dal lifting del seno.

Leggi di più sulla tecnica di mastopessi

Sei una candidata ideale alla mastopessi?

Il lifting del seno, o mastopessi, è una procedura chirurgica in grado di sollevare, rassodare e migliorare la forma e la tonicità del seno pur senza l’impiego delle protesi (anche se in alcuni casi è possibile combinare le due cose per un rimodellamento unito ad un ingrandimento delle forme). Questo intervento è stato concepito per donne che presentano un seno molto rilassato, con eventuale svuotamento dei volumi.

Leggi di più sui pazienti ideali per la mastopessi

I costi della mastopessi

Il prezzo della mastopessi, così come per la chirurgia estetica in generale, varia a seconda dello specialista scelto, del luogo dove la si pratica, della procedura chirurgica e altri fattori. Benché sia impossibile determinare con esattezza i costi del lifting del seno, in questa sezione si possono trovare elementi utili per la valutazione del prezzo finale della procedura chirurgica.

Leggi di più sui costi della mastopessi