Foto prima dopo della mastopessi

L’intervento di mastopessi comporta la ridefinizione della forma del seno attraverso la rimozione di porzioni di tessuto cutaneo. Tale procedura necessariamente richiede incisioni, escissioni, suture e cicatrici. La visione delle foto prima e dopo hanno lo scopo di osservare lo schema cicatriziale residuo alla mastopessi. Le donne interessate a questo intervento devono osservare con attenzione le foto prima e dopo per comprendere se il risultato effettivo incontra le proprie aspettative.

mastoplastica riduttiva foto 1001

Esempio di mastopessi riduttiva

mastopessi foto 1002

Esempio di mastopessi riduttiva con riduzione dell’areola

Foto mastopessi con incisione a T rovesciata

Foto mastopessi con incisione a T rovesciata

Mastopessi foto

Mastopessi foto

Cosa guardare nelle foto?

La osservazione delle foto prima e dopo della mastopessi è opportuna per le candidate a questo intervento chirurgico. Le foto mostrano come l’intervento abbia sollevato e modellato il seno cadente. Mostrano anche le cicatrici residue che nel tempo potranno essere meno evidenti ma devono comunque essere considerate come una caratteristica della mastopessi. Si osservi anche la simmetria mammaria ricordando che un certo grado di asimmetria deve essere considerato normale e fisiologico.

L’intervento di lifting al seno – considerando le caratteristiche chirurgiche e cicatriziali – è consigliato per le donne che presentano una ptosi mammaria marcata o severa. Non è invece consigliato per le donne che hanno una ptosi lieve perché questo difetto è minore rispetto alle cicatrici residue.