





Questa giovane paziente prima dell’intervento di mastoplastica additiva presenta un seno piccolo e tonico. Viene inserita una protesi mammaria di media dimensione con caratteristiche adatte alla conformazione del seno. Il risultato è molto gradito dalla paziente perché coerente con l’aspetto generale e con il profilo corporeo.



Paziente con marcata ipotrofia mammaria sottoposta a mastoplastica additiva.



Le foto prima e dopo la mastoplastica additiva di Regina mostrano il risultato ottenuto da questa giovanissima paziente.












Per una donna il seno eccessivamente piccolo può essere un problema d’identità estetica. La paziente in questa foto ha un seno quasi infantile che rende sicuramente problematica l’interazione sociale. La mastoplastica additiva dona femminilità e sicurezza alla paziente che – diversi studi hanno dimostrato – beneficerà di un netto aumento dell’autostima e della qualità della vita.
Le foto della mastoplastica additiva mostrano il miglioramento dell’armonia del corpo della donna. Quando le mammelle sono piccole e sproporzionate rispetto al corpo, si osserva una mancanza di equilibrio estetico. La procedura di aumento del seno migliora tale equilibrio.
L’autore di questa pagina aggiornata al 17/06/2021 è il dott. Carlo Alberto Pallaoro – specialista in chirurgia plastica. Per maggiori informazioni sul contenuto è possibile scrivere a consulenza@pallaoro.com.