L’aumento del seno è uno degli interventi estetici più gettonati in chirurgia in quanto l’aspetto mammario per una donna è molto importante. E’ il segno di riconoscimento della femminilità, oltre alla bellezza, dona sicurezza e autostima. Per questo non stupisce che sia uno degli interventi estetici più gettonati al giorno d’oggi dall’universo femminile. L’aumento del seno consiste nell’inserimento di un impianto protesico per avere il profilo e il volume del seno ambito .

La mastoplastica additiva si esegue in anestesia locale più sedazione profonda: una procedura anestesiologica meno traumatica dell’anestesia generale, che permette il ritorno alle mure domestiche poche ore dopo l’operazione. Realizzate le opportune incisioni, posizionate in punti differenti in base della procedura impiegata, l’impianto mammario viene collocato nella sede anatomica decisa ( retroghiandolare o retro muscolare).

La metodologia operatoria più idonea all’inserimento degli impianti protesici si differenzia da paziente a paziente. Gli impianti mammari possono essere posti mediante un’unica, piccola, incisione nella piega sottomammaria e inseriti immediatamente dietro i tessuti del seno o del muscolo pettorale.

Mastoplastica additiva - Dove posizionare la protesiLa qualità delle prestazioni di chirurgia estetica della Pallaoro Medical Laser viene monitorata. A tale scopo tutti i pazienti vengono invitati ad esprimerci la loro testimonianza – dopo la degenza – in merito alla loro esperienza.

A seguire è riportata l’ opinione di una paziente operata di mastoplastica additiva proveniente da Milano. La testimonianza è utile per la nostra autovalutazione della qualità risulta essere interessante per la donna in fase preliminare di valutazione .

La mastoplastica additiva è una operazione che richiede molta esperienza per ottimizzare una serie di variabili per il raggiungimento dell’ obiettivo desiderato. In particolare devono essere analizzate le aspettative della paziente, le sue caratteristiche morfologiche, le caratteristiche dell’ impianto mammario da adottare e la specifica procedura operatoria (luogo d’incisione, sede della protesi mammaria , etc ).

…esperienza è stata molto positiva

Paziente: C.C.

Età: 44

Intervento: mastoplastica additiva (8 anni fa)

Città di provenienza: Milano

mastoplastica-additiva-milanoLa mia esperienza è stata molto positiva. Il risultato è stato come lo desideravo. Il personale molto gentile e qualificato sia il personale infermieristico che il personale di segreteria. la struttura è molto bella è curata su tutti gli aspetti. L’intervento e andato bene con nessun conseguenza. Cosa molto positiva è il controllo del paziente anche a distanza di anni questo vuol dire che si ha cuore il paziente che non è considerato solo un numero.

La mia esperienza alla Pallaoro Medical Laser e stata più che positiva – direi ottima. L’intervento chirurgico mi ha totalmente soddisfatto e ho trovato un ambiente sereno e il personale discreto ed attento ad ogni eventuale necessità. Oltre alla competenza e alla serietà ho riscontrato molta disponibilità e gentilezza da parte di tutti.
La chirurgia ottima,la struttura eccellente,il personale cordialissimo e disponibile,sia quello infermieristico che di segreteria. Il risultato ottenuto è naturale ed è più che buono e lo consiglierei. Il costo è stato disponibile ad ogni evenienza.
Hai domande?
É vero che non ci si può sottoporre all'intervento se si è minorenni?

Si, è corretto. Sotto i 18 anni non è possibile sottoporsi a mastoplastica additiva. Lo ha deciso il governo italiano, per contrastare l'abuso della chirurgia estetica da parte dei minori. Inoltre la stessa legge ha previsto l'istituzione del registro delle protesi mammarie per monitorare gli interventi al seno.
Hai domande?