L’ alto grado di qualità degli interventi chirurgici della clinica è costantemente controllata con la finalità di perfezionare permanentemente la nostra chirurgia estetica plastica. Con tale motivo tutti i pazienti vengono invitati ad esprimerci la loro opinione – dopo la degenza – in relazione alla loro esperienza. È richiesta una valutazione dell’ esito raggiunto , dei prezzi dell’ intervento, dell’assistenza medica e sanitaria in generale.
In calce è trascritta l’ opinione di una donna operata di plastica al seno proveniente da Brescia. La testimonianza può essere utile per la nostra autovalutazione della qualità risulta essere interessante per la donna in fase preliminare di valutazione .
La chirurgia estetica del seno è una procedura che necessita di molta conoscenza per coniugare una serie di elementi per il raggiungimento dei propositi “estetici”. In particolare devono essere considerate le aspettative della candidata, le sue caratteristiche morfologiche, le caratteristiche della protesi mammaria da adottare e la specifica procedura chirurgica ( zona d’accesso, posizionamento dell’impianto mammario, etc ) .
Mastoplastica additiva monolaterale
Nome e cognome: I.S.
Età : 44 anni
Intervento : Mastoplastica Additiva
Città di provenienza : Brescia
Sono stata operata nel novembre 2007. Non ho avuto nessun problema di nessun genere. Oggi sono qui per un controllo di routine. Il personale si è sempre dimostrato molto ospitale è qualificato. Ringrazio tutti.
Dopo quanto tempo è possibile esporsi ai raggi solari?
Il sole più che sulla protesi influisce sulla cicatrizzazione. L’esposizione diretta ai raggi solari o alle lampade ultraviolette scurendo la pelle mettono in evidenza le cicatrici. È consigliabile chiedere al chirurgo prima di esporsi ai raggi solari.
É vero che non ci si può sottoporre all’intervento se si è minorenni?
Si, è corretto. Sotto i 18 anni non è possibile sottoporsi a mastoplastica additiva. Lo ha deciso il governo italiano, per contrastare l’abuso della chirurgia estetica da parte dei minori. Inoltre la stessa legge ha previsto l’istituzione del registro delle protesi mammarie per monitorare gli interventi al seno.