Un’operazione di chirurgia plastica è un successo non quando è attuata “a regol d’arte” o quando la degenza trascorre senza complicazioni. Si può affermare che è un successo unicamente quando il risultato ottenuto soddisfa il paziente . Questo è il vero metro di misura della buona chirurgia.
Per verificare il livello di gradimento della nostra chirurgia viene chiesto a tutti i pazienti di valutare la loro esperienza scrivendo la loro testimonianza dopo la convalescenza. È richiesta una valutazione del risultato raggiunto , del prezzo dell’ atto chirurgico, del servizio sanitario e di quelli accessori. Il documento che ne risulta è un’utile guida per migliorare i nostri servizi e può anche essere un interessante modo per condividere a chi pensa di operarsi un’ opinione da “paziente a paziente”.
Più sotto è trascritta l’ opinione di una paziente che ha fatto un intervento al seno e all’addome che arriva da L’Aquila. Lo scritto può essere utile per la nostra autovalutazione della qualità può essere interessante per la paziente in fase preliminare di valutazione .
“la scelta più intelligente“
Nome e cognome: P.S.
Età : 37 anni
Intervento : Seno – Addome
Città di provenienza : Avezzano – L’Aquila
Quasi non ho parole per descrivere l’accoglienza che ho avuto nei miei confronti. Le premure e la cortesia ricevuta, dal grande Dott. Pallaoro e dal suo intero e cordiale Staff medico. Sono soddisfatta e soprattutto penso di aver fatto la scelta più intelligente;quella di aver scelto la Pallaoro Medical Laser. Grazie Dott. Carlo Alberto Pallaoro e il suo cordiale staff.
P.S. Vorrei ringraziare anche per la bellissima permanenza nel cuore di questa splendida città…
Dove possono essere posizionate le protesi?
L’attenzione nel posizionamento della protesi è rivolta a non interferire con la ghiandola mammaria. Il diverso inserimento viene scelto dal chirurgo valutando le caratteristiche fisiche e fisiologiche della paziente. Le protesi possono essere sistemate in posizione retroghiandolare, retromuscolare e parzialmente retromuscolare. La scelta sul loro posizionamento viene valutata dal medico che terrà conto del tipo di tessuto dalla paziente e della proporzione dell’ingrandimento da effettuare.
Dove sono effettuate le incisioni?
Dopo aver considerato la soluzione migliore per la paziente il chirurgo potrà decidere di effettuare un’ incisione ascellare, sottomammaria o peri-areolare. La via d’accesso preferenziale presso la Pallaoro Medical Laser è quella peri-areolare. Tale scelta è dovuta alla ridotta visibilità della cicatrice che in questa sede tende a confondersi con il tessuto areolare.