Un’operazione chirurgica estetica può dirsi un successo non quando viene fatta bene o quando il post operatorio trascorre senza complicazioni. Si può confermare che è un successo solo quando l’esito dell’ intervento piace al paziente. Questa è la misura corretta della buona chirurgia.
Per monitorare il grado di gradimento dei nostri interventi viene chiesto a tutte le pazienti di valutare la loro esperienza scrivendo una testimonianza dopo la fase di guarigione.
Viene richiesta una valutazione del risultato, del costo dell’ intervento, del servizio sanitario e di quelli accessori. Il documento risultante è un’utile guida per ottimizzare i nostri servizi e può anche essere un avvincente modo per trasmettere a chi pensa di operarsi un’ opinione da “paziente a paziente”.
Più sotto è pubblicata una testimonianza di una nostra paziente sottoposta alla mastopessi proveniente da Belluno. Il contenuto può essere utile per la nostra autovalutazione della qualità risulta essere interessante per la donna in fase preliminare di valutazione .
Testimonianze di Mastoplastica Additiva
Età : 32 anni
Intervento : Mastoplastica Additiva
Città di provenienza : Belluno
Abbiamo fatto la mastoplastica additiva ,io da 11 mesi e la mia amica da 10 anni. La struttura è all’altezza delle aspettative come il rapporto con il personale infermieristico. L’intervento non e stato particolarmente doloroso,ma il risultato è buono.
Che durata hanno le protesi?
Non vi è modo di stabilirlo con certezza. L’utilizzo di materiali sempre più innovativi sicuramente influisce sulla durata delle protesi. Attualmente la casistica riporta tempi che possono variare dai 10 ai 20 anni.
Dopo quanto tempo è possibile esporsi ai raggi solari?
Il sole più che sulla protesi influisce sulla cicatrizzazione. L’esposizione diretta ai raggi solari o alle lampade ultraviolette scurendo la pelle mettono in evidenza le cicatrici. È consigliabile chiedere al chirurgo prima di esporsi ai raggi solari.