L’ eccellenza delle prestazioni mediche della clinica è sempre controllata con la finalità di perfezionare sempre la nostra chirurgia plastica estetica. A tale scopo tutti i pazienti vengono invitati a raccontarci la loro testimonianza – dopo la fase di guarigione – in merito alla loro esperienza. È richiesta una valutazione del risultato ottenuto , dei costi dell’operazione, dell’assistenza medica e sanitaria in generale.

Qui di seguito è riportata l’ opinione di una paziente sottoposta alla chirurgia estetica del seno proveniente da Bologna. La testimonianza risulta utile per la nostra autovalutazione della qualità può essere utile per la candidata in fase decisionale .

La mastoplastica additiva è una operazione che richiede molta professionalità per coniugare una serie di elementi per il conseguimento dei propositi “estetici”. In particolare devono essere considerate le attese della candidata, le sue caratteristiche morfologiche, le caratteristiche della protesi mammaria da adottare e la specifica tecnica operatoria (luogo d’incisione, alloggiamento della protesi in silicone, ecc ) .

Mastoplastica additiva BolognaNome e cognome: S.T.

Età : 37 anni

Intervento : Mastoplastica Additiva

Città di provenienza : Bologna

Dopo 10 anni ho trovato il medico giusto per fare ciò che più desideravo! Il SENO; l’operazione è stata quasi banale ed indolore sono felicissima. La struttura molto accogliente e tutto il personale carino. Grazie a tutti.

Nome e cognome:T.B.

Età: 40 anni

Intervento: Mastoplastica Additiva nel 2009

Mastoplastica additiva BolognaCittà di provenienza: Bologna

Mi sono rivolta a questa struttura consigliata da un amico. Erano anni che pensavo a questo tipo di intervento,ma non trovavo il coraggio.

La disponibilità,la cortesia e la professionalità del Dott. Pallaoro mi hanno convinta subito superando le paure. Per non parlare poi di tutto il personale,sempre molto gentile e disponibile.

A chiunque consiglierei senza alcun dubbio questa struttura. Anche il rapporto prezzo – intervento e molto buono. Grazie a tutti.

Mastoplastica additiva BolognaNome e cognome: G.. P..

Età: 49 anni

Intervento: Rinoplastica – Mastoplastica additiva.

Città di provenienza: Galliera

Questa esperienza per me è stata più che soddisfacente sia come risultato, come costo, ma sopratutto mi ha colpito molto la struttura e il personale così gentile e premuroso sicuramente lo consiglierei a tutti coloro che non si sentono a proprio agio con il loro corpo, quì sicuramente troveranno il loro sogno realizzarsi. Grazie di tutto.

Dove possono essere posizionate le protesi?

L’attenzione nel posizionamento della protesi è rivolta a non interferire con la ghiandola mammaria. Il diverso inserimento viene scelto dal chirurgo valutando le caratteristiche fisiche e fisiologiche della paziente. Le protesi possono essere sistemate in posizione retroghiandolare, retromuscolare e parzialmente retromuscolare. La scelta sul loro posizionamento viene valutata dal medico che terrà conto del tipo di tessuto dalla paziente e della proporzione dell’ingrandimento da effettuare.

É necessario il ricovero in clinica dopo l’operazione?

La mastoplastica additiva è una procedura che permette di essere eseguita in regime di day surgery. Al bisogno – principalmente per aspetti di carattere organizzativo – è possibile procedere con un ricovero di 1 giorno.