Uno degli strumenti per offrire un servizio di buona qualità è quello di monitorare costantemente l’opinione delle pazienti che si sono già sottoposte all’ intervento di mastoplastica additiva. In questa maniera si possono individuare aspetti da migliorare e metodi di gratificazione del nostro personale.

La realizzazione della mastoplastica additiva nella Pallaoro Medical Laser è organizzata per offrire alla paziente un intervento di eccellente qualità sanitaria ed estetica. Ecco le opinioni scritte a mano da pazienti operate.

Il documento riporta una valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.

Mastoplastica additiva Reggio EmiliaNome e cognome: D.F.

Età : 37 anni

Intervento : Mastoplastica Additiva e Rinoplastica

Città di provenienza : Reggio Emilia

  1. Ottima
  2. Buona ; All’avanguardia
  3. Preparato,accogliente,efficiente sempre disponibili
  4. Efficiente
  5. Sono soddisfatta del risultato ottenuto. Rifarei tutto nuovamente
  6. Il costo è sostenibile

Il livello di qualità dei nostri servizi è monitorato. Questa paziente sottolinea il fatto di poter eseguire un controllo post operatorio annuale completamente gratuito. Tra i vari punti dello standard qualitativo fissato c’è questo diritto concesso alle donne che si sottopongono alla mastoplastica additiva.

Testimonianza di chirurgia estetica del seno

Mastoplastica additiva Reggio EmiliaNome e cognome: R.C.

Età : 56 anni

Intervento : Mastoplastica Additiva (Cambio Protesi) – Liposuzione Viso Collo

Città di provenienza : Correggio – Reggio Emilia

Gentile  Dottor Pallaoro la mia è l’esperienza di uno dei tanti pazienti accolti e operati presso la Sua clinica,nello specifico : cambio protesi e lipo viso e collo,non previsto ma “consigliato” da Lei. Le confesso che per l’intervento al seno  ero molto tranquilla,visto il risultato ottenuto 14 anni fa,per la lipo invece avevo dubbi a causa di un problema alla ghiandola salivare destra atrofizzata da quattro anni per la presenza di calcoli,non funzionava più,oltre al disaggio per scarsa salivazione mi si era formato sotto il collo un gozzo dolorante e spesso infiammato. Il chirurgo che aveva asportato i calcoli aveva previsto nell’imminente futuro di asportare anche la ghiandola.(con conseguente cicatrice). Dopo la lipo ho ritrovato una normalità che non conoscevo più da anni,la salivazione è tornata normale e il fastidio sotto la gola sparito oltre ad aver ritrovato i contorni assottigliati del viso che avevo un tempo. In sintesi la ghiandola ha ripreso a funzionare e sono un po’ più carina di prima. Porto questa testimonianza perche ho letto alcune critiche sull’operato della clinica,personalmente posso dire che Lei è una persona di squisita umanità,disponibilità e generosità. La Sua equipe medica e infermieristica di estrema competenza ed eccellente professionalità.(Veri Angeli) Questa è l’aria che si respira presso la Vs. clinica,gestita in modo ineccepibile sotto ogni punto di vista,cominciando dal personale di segreteria(tutte belle e gentili).

Mi sono sentita persona capita,assistita amorevolmente,coccolata e rassicurata non semplice paziente.

Con la presente sentitamente ringrazio lei Dottor Pallaoro e tutto il suo staff vi saluto cordialmente con immensa gratitudine.

Altre testimonianze sulla mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è utile solo per chi vuole aumentare il volume del proprio seno?

No, l’intervento serve a correggere anche altri tipi di inestetismi. Se l’ipotrofia mammaria (ovvero un seno poco sviluppato) è la prima motivazione che spinge le donne ad avvicinarsi a questo intervento, fra le problematiche che è possibile correggere ci sono lo svuotamento del seno (ptosi mammaria ghiandolare) dovuto ad un notevole dimagrimento o all’allattamento, un rilassamento della zona (ptosi mammaria cutanea) da attribuire all’età o a traumi della pelle, e l’asimmetria mammaria ovvero una marcata diversità nel volume dei due seni.

É necessario il ricovero in clinica dopo l’operazione?

La mastoplastica additiva è una procedura che permette di essere eseguita in regime di day surgery. Al bisogno – principalmente per aspetti di carattere organizzativo – è possibile procedere con un ricovero di 1 giorno.