Uno degli strumenti per offrire un servizio di buona qualità è quello di monitorare costantemente l’opinione delle pazienti che si sono già sottoposte all’ intervento di mastoplastica additiva. In questa maniera si possono individuare aspetti da migliorare e metodi di gratificazione del nostro personale.

La realizzazione della mastoplastica additiva nella Pallaoro Medical Laser è organizzata per offrire alla paziente un intervento di eccellente qualità sanitaria ed estetica. Ecco le opinioni scritte a mano da pazienti operate.

Il documento riporta una valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.

Risultato ottenuto a distanza di 3 anni è ottimo

Nome e cognome: E.R.

Età : 26 anni

Intervento : Mastoplastica Additiva

Città di provenienza : Taranto

Inizio con un particolare ringraziamento al Dott. Pallaoro, perché credo che solo lui al mondo è stato in grado di convincere mia madre che questa operazione in fondo non mi avrebbe uccisa!! Anzi , mi ha cambiato la vita, finalmente posso essere serena nel mio corpo che mai avrei accettato per come era!! Per ciò che concerne l’operazione chirurgica in sé, non ho avuto alcun problema, ne mai particolari dolori o fastidi. La struttura è a dir poco fantastica, luminosa, con ampi spazi, che consentono di sentirsi aproprio agio,anche nelle situazioni più imbarazzanti; il personale infermieristico e composto da donne la cui gentilezza e cordialità non ha eguali;il personale di segreteria e sempre molto celere nelle risposte,e molto paziente soprattutto con me , che chiamo per ogni minimo dubbio. Il risultato ottenuto a distanza di 3 anni e ottimo,considerando che ho perso peso,il seno è rimasto pressoché identico. Il costo ritengo che sia più che adeguato,considerando i risultati! Concludo con il ringraziare tutti, ma davvero tutti per ciò che hanno fatto per me, e comunque … tra uno o al massimo due anni mi rifaccio anche il naso !
Esperienza Positivissima!! “

Altre testimonianze sulla mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva Taranto
Mastoplastica additiva Taranto 2

È possibile allattare dopo aver subito una mastoplastica additiva?

Si, l’inserimento delle protesi non influisce con l’allattamento. Molte donne che si sono sottoposte a mastoplastica additiva hanno allattato i loro bambini senza alcun problema. I materiali con cui sono fatte le protesi non sono nocivi nè rilasciano sostanze che possano essere trasmesse ai neonati attraverso il latte.

La mastoplastica additiva è utile solo per chi vuole aumentare il volume del proprio seno?

No, l’intervento serve a correggere anche altri tipi di inestetismi. Se l’ipotrofia mammaria (ovvero un seno poco sviluppato) è la prima motivazione che spinge le donne ad avvicinarsi a questo intervento, fra le problematiche che è possibile correggere ci sono lo svuotamento del seno (ptosi mammaria ghiandolare) dovuto ad un notevole dimagrimento o all’allattamento, un rilassamento della zona (ptosi mammaria cutanea) da attribuire all’età o a traumi della pelle, e l’asimmetria mammaria ovvero una marcata diversità nel volume dei due seni.