Uno degli strumenti per offrire un servizio di buona qualità è quello di monitorare costantemente l’opinione delle pazienti che si sono già sottoposte all’ intervento di mastoplastica additiva. In questa maniera si possono individuare aspetti da migliorare e metodi di gratificazione del nostro personale.

La realizzazione della mastoplastica additiva nella Pallaoro Medical Laser è organizzata per offrire alla paziente un intervento di eccellente qualità sanitaria ed estetica. Ecco le opinioni scritte a mano da pazienti operate.

Il documento riporta una valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.

Mastoplastica additiva TrentoNome e cognome: K.G.

Età : 42anni

Intervento : Mastoplastica

Città : Trento

Intervento effettuato nell’ottobre 1992 con risultati più che soddisfacenti. La struttura è moderna è confortevole,il personale molto gentile e premuroso. Sono molto contenta del risultato e del trattamento avuto.

Mastoplastica additiva TrentoNome e cognome: C.P.

Età : 43 ANNI

Intervento : Mastoplastica Additiva

Città : Trento

Presso la vostra struttura mi sono trovata a mio agio da subito nell’occasione delle prime visite col dottore. Sono stati molto puntuali negli orari il giorno dell’intervento. La struttura e molto pulita e le infermiere disponibili e preparate. Sono soddisfatta del risultato ottenuto e con un costo equo. Anche le visite post intervento sono state sempre veloci grazie alla disponibilità delle segretarie.

Mastoplastica additiva TrentoNome e cognome: C.G.

Età : 40 Anni

Intervento : Mastoplastica Additiva

Città : Trento

Esperienza positiva. Personale di segreteria e infermieristico gentilissimo,preparatissimo. Struttura OK. Chirurgia OK e Dott. Pallaoro bravissimo. Felicissima di tutto.

mastoplastica additiva trentoNome e cognome: T.T.

Età : 35 anni

Intervento : Mastoplastica Additiva

Città di provenienza : Trento

Per quanto mi riguarda l’esperienza per il mio intervento di mastoplastica additiva è senz’altro positiva sia in relazione alla struttura ed a tutto il personale che ci lavora all’interno. Di risultato ottenuto a distanza di tre anni posso dire che sono soddisfatta. Anche per il costo dell’intervento stesso che e stato cospicuo, ma se il risultato e buono questo passa in secondo piano.

Altre testimonianze sulla mastoplastica additiva

Quanto pesano le protesi?

Dipende dal tipo di protesi utilizzata, dalla sua grandezza e dal volume di riempimento. Quello che è importante sapere è che il peso specifico della protesi è molto simile a quello del tessuto mammario. Ciò vuol dire che 100 cc di protesi pesano grosso modo uguale a 100 cc di tessuto mammario.

A quali medicazioni post operatorie dovrà sottoporsi la paziente?

Il decorso post operatorio prevede che la paziente indossi un bendaggio elastico che comprime la parte interessata e che le siano applicati dei drenaggi che verranno tolti a 48 ore dall’intervento. Al passare del settimo giorno il bendaggio contenitivo verrà sostituito con una medicazione più leggera, ma con la stessa funzione di compressione del seno al fine di sostenere e acellerare i processi di guarigione mantenendo la zona il meno gonfia possibile. Intorno al 12-15 giorno non sarà più necessario utilizzare alcun bendaggio.

La mastoplastica additiva è utile solo per chi vuole aumentare il volume del proprio seno?

No, l’intervento serve a correggere anche altri tipi di inestetismi. Se l’ipotrofia mammaria (ovvero un seno poco sviluppato) è la prima motivazione che spinge le donne ad avvicinarsi a questo intervento, fra le problematiche che è possibile correggere ci sono lo svuotamento del seno (ptosi mammaria ghiandolare) dovuto ad un notevole dimagrimento o all’allattamento, un rilassamento della zona (ptosi mammaria cutanea) da attribuire all’età o a traumi della pelle, e l’asimmetria mammaria ovvero una marcata diversità nel volume dei due seni.