Mastoplastica riduttiva Padova
Valutazione libera su 1) la chirurgia 2) la struttura 3) il personale infermieristico 4) il personale di segreteria 5) il risultato ottenuto 6) il costo. Vengono riportati le schede compilate a mano dai pazienti.
Età: 35 anni.
Intervento: Mastoplastica riduttiva e asportazione nodulo seno.
Città di provenienza: Monselice (Padova)
Sono “una cliente affezionata” della Pallaoro Medical Laser. E’ una struttura di rilievo e dove mi sono trovata molto bene. Non sembrava nemmeno essere in clinica ma bensì in un bellissimo centro benessere ubicato nel cuore di Padova dove il personale infermieristico ti coccola e ti vizia. Che dire poi del Dott. Pallaoro che ti rassicura e ti spiega passo passo tutto l’iter dell’intervento e già ti fa’ sentire bellissima e non vedi l’ora che arrivi il giorno dell’intervento. Poi passato tutto ti rendi conto che i sogni diventano realtà e che non è poi così difficile diventare un pò principessa.
Con affetto e profonda stima.
Cosa fa la mastoplastica riduttiva?
La mastoplastica riduttiva è una procedura chirurgica utilizzata per ridurre la dimensione e il peso del seno nelle donne che hanno un seno eccessivamente grande. Questa procedura può aiutare a migliorare il comfort fisico e la qualità della vita delle pazienti che soffrono di dolore al collo, alla schiena e alle spalle, nonché di irritazione della pelle sotto il seno.
Durante la mastoplastica riduttiva, il chirurgo rimuove una quantità di tessuto mammario eccessivo e ridisegna il seno per renderlo più proporzionato al resto del corpo della paziente. La procedura può anche includere la rimozione dell’eccesso di pelle e la riposizionamento del capezzolo per ottenere un risultato estetico ottimale.
La mastoplastica riduttiva può essere eseguita sotto anestesia generale e richiede un periodo di recupero di alcune settimane. Come per qualsiasi procedura chirurgica, ci sono rischi e complicanze associate alla mastoplastica riduttiva, come emorragie, infezioni, cicatrici e cambiamenti nella sensibilità del seno. La decisione di sottoporsi a questa procedura deve essere presa dopo una valutazione attenta e una discussione approfondita con il chirurgo.