Naso a patata

Il naso a pata è quello che presenta una punta del naso tondeggiante e grossa. Il difetto estetico è dovuto alla particolare forma della cartilagine alare ed alla eventuale presenza di adiposità nella punta del naso. Il naso a patata spesso conferisce una immagine “buffa” al paziente.

L’intervento di chirurgia estetica per correggere il difetto del naso a patata è la rinoplastica. Nel caso in cui il naso presenti solo questo difetto e non interessi anche la struttura ossea potrà essere possibile eseguire una versione ridotta di rinoplastica.

naso a patata

La rinoplastica corregge efficacemente il naso a patata

Rinoplastica
Foto
Video
Costi
Consulenza
Prenota visita

Rinoplastica su naso a patata

Finalità: Rendere la punta del naso armonica con il resto rimodellando la cartilagine alare e riducendo l’eventuale presenza di adipe.

Anestesia: Locale con sedazione

Ricovero: Non necessario

Ritorno al sociale: 7 gg

Naso a patata

Modellare la piramide nasale

La procedura per modellare la forma del naso è molto delicata perché il profilo nasale determina l’equilibrio dei vari elementi del volto. La finalità dell’intervento deve essere la naturalità dell’aspetto del viso e ciò si persegue solo quando si forma un naso armonico con il resto del viso. Ad esempio va sottolineato come la riduzione della dimensione del naso induca un aumento”relativo” della dimensione degli occhi e delle labbra. Lo sguardo dei pazienti sottoposti alla rinoplastica tende ad essere più luminoso e ampio. Le labbra invece appaiono più carnose.