Chirurgia estetica prima del matrimonio

Future spose amano la chirurgia esteticaPer un imminente  matrimonio  è già abbastanza difficile per le  coppie badare alle spese che questo comporta, per esempio  nel trovare il vestito adatto, il luogo perfetto, la torta nuziale….

Ma immaginiamo di dover affrontare un ulteriore spesa pre matrimoniale sottoponendosi ad un intervento di chirurgia estetica. Gli interventi di chirurgia estetica – una volta considerati un lusso costoso per le celebrità di Holliwood – è ormai un trend di bellezza comune tra le spose che vogliono apparire al meglio quando entrano in chiesa e percorrono la navata.

Questo fenomeno si chiama “bridalplasty” , nato dall’omonimo e celebre programma televisivo statunitense Bridalplasty TV, nel quale future spose si contendono interventi di chirurgia estetica prima del fatidico si.

I chirurghi americani hanno notato, nell’ultimo anno, un incremento sostanziale negli interventi chirurgici da parte di promesse spose. I desideri di queste donne variano, alcune si sottopongono a veri makeover-chirurgici, ma sostanzialmente la loro richiesta è quella di cambiare la loro immagine, il loro aspetto nei giorni prima del matrimonio.

Nella nostra esperienza possiamo senz’altro affermare che la chirurgia estetica è un evento che frequentemente avviene prima o subito dopo un momento storico della vita del paziente. Subito prima del matrimonio, immediatamente dopo il divorzio, prima di cambiare lavoro, etc.

Il programma televisivo americano, offre la possibilità di sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica a donne che possono essere scoraggiate dai costi della chirurgia estetica e sono disposte ad effettuare l’intervento all’estero come per esempio in Thailandia. Infatti vengono organizzati voli e soggiorni per affrontare a basso costo una mastoplastica additiva, un lifting ed una liposuzione, da chirurghi qualificati.

Gail Davies, fondatrice di All About Me Makeovers dice che le spose spendono circa la metà del costo effettivo dell’intervento, eseguendolo all’estero. Le spose che si sottopongono all’intervento di mastoplastica additiva in Thailandia, spendono solo 5.000$, anzichè 13.000$ / 14.000$. E tutto è compreso: volo, pernottamento, sala operatoria, visite e protesi mammarie.

Aumentare di una taglia il proprio seno, è la richiesta più frequente da parte delle spose, ma anche piccoli interventi che riguardano il viso come la rinoplastica o ritoccare le orecchie.

Spesso le spose si sottopongono ad un intervento chirurgico per cercare di essere più belle agli occhi del marito e dei parenti nel giorno più importante, ma  migliorare l’autostima è la motivazione principale.

E’ incredibile quello che la fiducia può fare quando ci si sente meglio con se stesse, vedersi e sentirsi meglio per affrontare tutto con maggiore fiducia. Nonostante il trucco e la pettinatura perfetta, le spose non vogliono far trasparire la loro insicurezza e quindi si rivolgono alla chirurgia estetica o anche semplicemente, in alcuni casi, a trattamenti di bellezza, come il botox, trattamenti laser, sbiancamento dentale.