Nipple injection: Capezzoli in primo piano

Il seno è il simbolo massimo della femminilità a 360 gradi. Il seno della donna sensuale, della madre, dell’allattamento… è l’oggetto del desiderio degli uomini e strumento di seduzione delle donne. Nel corso dei decenni le dimensioni desiderabili del seno sono più volte cambiate e la chirurgia estetica ha supportato le donne nel avverare il loro desiderio estetico.

Fino ad oggi la chirurgia estetica si era concentrata solo sull’estetica del seno.  Il capezzolo è stato sempre nascosto e addirittura coperto da speciali indumenti se era troppo sporgente. Del resto il capezzolo turgido e sporgente veniva percepito come segno di esplicito di sessualità attiva. La famosa modella Kendall Jenner ha lanciato una nuova tendenza: l’ostentazione del capezzolo! Ecco quindi che ciò che veniva nascosto si trasforma in un nuovo e più esplicito strumento di seduzione.

Nipple injection: Cos’é?
Come si fa?
Costi

Capezzoli turgidi e sporgenti sono un clic per il sistema limbico

Questo è il nuovo trend in continua crescita perché piace alle donne ma nella realtà fa impazzire gli uomini. I capezzoli diventano turgidi e sporgenti quando la donna ha freddo oppure quando è in stato di eccitamento. Questo messaggio è irresistibile per il sistema limbico e attiva processi emotivi viscerali. Questo è quindi l’algoritmo per cui i capezzoli turgidi e sporgenti sono oggi l’ultima frontiera della sensualità e seduzione.

Se i capezzoli non sono sufficientemente sporgenti e turgidi è possibile ricorrere a una speciale seduta di filler all’acido ialuronico. Si tratta di un semplice trattamento che modella e aumenta la dimensione del capezzolo. Per ottenere l’effetto desiderato come “Kendall Jenner”, la donna non dovrà indossare abiti troppo strutturati.

capezzoli instagram

Il capezzolo (e non il seno) deve essere nascosto su Instagram e Facebook perché è simbolo sessuale.

Nipple injection: Cos’é?

E’ il nuovissimo trattamento di chirurgia estetica per rendere i capezzoli più sporgenti e turgidi. Alcune donne possono presentare i capezzoli introflessi oppure poco sporgenti. In questi casi è possibile scegliere questo trattamento perché attraverso l’iniezione di un filler all’acido ialuronico si può aumentare la sporgenza e modellare la forma dei capezzoli.

Il trattamento Nipple Injection può essere consigliato alle donne che presentano una o più di queste caratteristiche:

  • capezzoli introflessi
  • capezzoli poco sporgenti
  • desiderio di maggiore sporgenza dei capezzoli

Essendo che il trattamento viene eseguito con un filler totalmente riassorbibile, il trattamento ha un risultato completamente reversibile. dopo circa 6 mesi il risultato sarà completamente scomparso.

Capezzoli sporgenti

Esiste una analogia capezzoli sporgenti e turgidi con erezione maschile

Come si esegue il trattamento ai capezzoli?

La Nipple Injection è un trattamento mini invasivo che prevede l’infiltrazione di un filler all’acido ialuronico nel capezzolo. La finalità è quella di modellare la forma e aumentare la proiezione dello stesso. Il filler all’acido ialuronico che viene impiegato a tale scopo presenta una catena molecolare lunga e quindi è caratterizzato da maggiore densità.

Gli step per il trattamento:

Visita medica
La paziente viene visitata e il chirurgo estetico, oltre a raccogliere l’anamnesi specifica, analizza la struttura del seno ed in particolare della struttura areola – capezzolo. Il trattamento non richiede esami clinici preoperatori e la paziente non deve seguire una specifica preparazione. Durante la visita medica vengono illustrate le caratteristiche del trattamento e del filler impiegato. Raccolto il consenso informato, se la paziente desidera, può eseguire immediatamente la seduta.

Iniezione all’acido ialuronico
La zona interessata all’infiltrazione viene disinfettata. Di norma viene fata solo l’anestesia topica con pomata anestetica o applicazione di ghiaccio. Se la paziente è particolarmente sensibile al dolore si può eseguire una piccola anestesia locale. Vengono quindi infiltrate mediamente 2cc del filler di elevata qualità prestando  attenzione ai dotti galattofori. Il trattamento dura una decina di minuti. Viene quindi posizionata una garza a protezione dei capezzoli che verrà rimossa dopo un paio d’ore.

Postoperatorio
Effettivamente non c’è un postoperatorio in senso stretto. Non c’è un periodo di guarigione ma soltanto un alcuni giorni con alcuni accorgimenti. Durante una settimana è opportuno non schiacciare o massaggiare il capezzolo. Non esporsi al sole per analogo periodo di tempo. Se si dovesse sviluppare gonfiore / ecchimosi, bisognerà evitare l’esposizione ai raggi solari fino a loro completo riassorbimento.

iniezioni ai capezzoli

Il Nipple Injection è un trattamento mini invasivo che si svolge in 10 minuti

Quanto costa il Nipple Injection?

Le iniezioni di acido ialuronico al capezzolo richiedono normalmente 2cc di filler. Evidentemente il prezzo del trattamento subisce variazioni legate alla quantità impiegate di questo pregiato filler all’acido ialuronico. I prezzi del trattamento sono quindi illustrati nella tabella seguente ma è opportuno ricordare che è sempre possibile una fluttuazione legata a specifiche caratteristiche del caso.

Nipple Injection: Costi

Nipple Injection 1cc

400
  • Infiltrazione di 1 cc di acido ialuronico

Nipple Injection 2cc

700
  • Infiltrazione di 2 cc di acido ialuronico

Nipple Injection 3cc

900
  • Infiltrazione di 3 cc di acido ialuronico